Nordio: «Straziante anche la situazione dei genitori di Filippo. Ero a un metro dalla bara, emozione doppia»

Mercoledì 6 Dicembre 2023
Da sin. Roberto Ciambetti, presidente del Consiglio regionale del Veneto, il governatore Luca Zaia, il ministro Carlo Nordio

ROMA - Il funerale di Giulia è stato «straziante», ma è tale anche la situazione dei genitori di Filippo nei cui panni «dobbiamo metterci dal punto di vista etico». «Se dobbiamo fermare questa strage dobbiamo occuparci degli uni e e degli altri, delle vittime e degli autori, e soprattutto delle loro famiglie».

Lo ha detto il ministro della Giustizia, Carlo Nordio, nel corso della sua audizione davanti alla Commissione parlamentare di inchiesta sul femminicidio. 

Il ministro: «Al funerale emozione doppia»

«Ieri in rappresentanza del governo ero ai funerali di Giulia. Ero a ad un metro dalla bara, ho portato le condoglianze e abbracciato i familiari della ragazza. L'emozione è stata doppia, quella è la mia terra, sono trevigiano». Lo ha detto il ministro della Giustizia Carlo Nordio, che in audizione davanti alla Commissione d'inchiesta sul femminicidio, ha anche ricordato di aver lavorato per 40 anni nella procura di Venezia che ora conduce l'inchiesta sull'omicidio di Giulia Cecchettin.  I delitti di violenza domestica - ha aggiunto, «sono difficili da accertare, è difficile ricostruire comportamenti che avvengono nell'ombra, in momenti e luoghi isolati, spesso senza lasciare traccia».

Ultimo aggiornamento: 8 Dicembre, 09:33 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci