Si presenta alla porta di casa e minaccia un uomo con una pistola finta: denunciato un 36enne

Mercoledì 17 Aprile 2024 di E.B.
Si presenta alla porta di casa e minaccia un uomo con una pistola finta: denunciato un 36enne

TRIESTE - Apre la porta e si trova una pistola puntata. È successo nel quartiere della Maddalena dove, qualche giorno fa, alcuni cittadini si sono rivolti alla Polizia locale segnalando, e non senza timore, che all'interno del loro condominio era stata vista una persona suonare alla porta di un altro condomino e minacciare con una pistola prima di darsi alla fuga.

In condominio armato di pistola

Immediata è scattata l'attività di indagine che in poche ore ha portato all'identificazione del presunto responsabile (M.K.A. 36enne, senza fissa dimora) e di un suo probabile complice residente in zona. Tuttavia le perquisizioni per ricercare l'arma utilizzata, anche in diverse abitazioni della zona, non hanno dato alcun riscontro. M.K.A., accompagnato alla caserma San Sebastiano per gli atti di rito, ha negato tutto, non ha fornito indicazioni utili al rintraccio della pistola e si è rifiutato di indicare la sua attuale dimora: durante la perquisizione personale però è stato trovato in possesso di alcune dosi di sostanza stupefacente e di un'ingente somma di denaro derivante dall'attività di spaccio.

Le ricerche per trovare l'arma

Ritenendo plausibile che la pistola potesse essere nascosta proprio nella sua attuale abitazione e non potendo escludere di trovarvi ulteriore sostanza stupefacente, le indagini sono proseguite con una irruzione in un appartamento nel rione di San Giacomo occupato dal 36enne: è stata così trovata l'arma probabilmente usata per la minaccia e la pistola si è rivelata essere una fedele riproduzione di una WALTER PPK sia nel peso che nelle dimensioni, a cui era stato dolosamente asportato il tappo rosso previsto per legge. Sono state inoltre trovate e sequestrate circa 50 cartucce a salve, compatibili con la finta pistola e in grado di riprodurre il rumore di uno sparo.

L'uomo è stato quindi denunciato a piede libero per minaccia aggravata.

Aggredisce gli agenti con un coltello

Durante la perquisizione, un coinquilino di M.K.A. ha opposto resistenza tentando di aggredire gli operatori con un coltello da cucina, motivo per cui è stato denunciato a piede libero per resistenza a pubblico ufficiale.
Durante le perquisizioni è stata sequestrata una bicicletta a pedalata assistita del valore di diverse migliaia di euro (il titolare dell'appartamento non era in grado di giustificarne il possesso): da successive indagini è emerso che la bicicletta era stata rubata circa 15 giorni prima. Il ladro - già noto per precedenti reati legati allo spaccio di stupefacenti - è stato perciò denunciato a piede libero per ricettazione. La bicicletta sarà restituita nei prossimi giorni al legittimo proprietario, già informato del ritrovamento.

Ultimo aggiornamento: 10:46 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci