Martedì 23 Aprile 2019, 11:22

Boccone di traverso: rischia di soffocare al ristorante

Boccone di traverso: rischia di soffocare al ristorante... ma in sala c'è un medico
GIAVERA - Ha rischiato la vita per un boccone di traverso. Fortuna che in sala, tra i clienti, c'era pure un medico, che assieme ai camerieri è subito intervenuto aiutando il pensionato ad espellere il pezzo di carne che gli ostruiva la trachea e che gli impediva di respirare. Sono stati attimi di panico quelli vissuti ieri all'ora di pranzo al ristorante La Cucina di Crema, in via Montello, a Giavera. A tradire l'uomo, trasferito in ambulanza in ospedale a Montebelluna, un pezzo di carne. Tale è stato l'allarme che dall'ospedale di Treviso, in supporto all'ambulanza di Montebelluna, è stata fatto decollare l'elicottero del 118. «Abbiamo fatto dei corsi di rianimazioni per intervenire prontamente in questi tipi di casi - spiegano dal ristorante -. La situazione per fortuna è stata risolta in pochi minuti. Era la prima volta che ci capitava e speriamo sia l'ultima».
CONTINUA A LEGGERE L'ARTICOLO
Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Boccone di traverso: rischia di soffocare al ristorante
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
3 di 3 commenti presenti
2019-04-23 15:51:12
Bella storia. Ma se il poveretto si sentiva male nello studio di QUEL medico o in PS e moriva scattava l'indagine per malasanita', con richiesta di danni milionaria. Adesso che e' stato salvato da morte (quasi) certa (magari restava un "vegetale" per il resto della vita) al salvatore paghera' .. un milione di euro ? Centomila ? Diecimila ? Mille ? Grazie e alla prossima ? italia
2019-04-23 15:36:30
Anche il gestore e personale dovrebbero avere competenze di pronto soccorso..o solo un diplometto HASSP o neppure quello?
2019-04-23 13:38:31
Ogni giorno un caso simile. Che sia diventata una nuova moda?