La campionessa Wierer chef al pastificio: «Ecco la ricetta per il successo»

Sabato 22 Maggio 2021 di Benedetta Basso
La campionessa Wierer chef al pastificio: «Ecco la ricetta per il successo»

RESANA (TREVISO) - Alimentazione e sport: due elementi che non possono vivere separati. Oltre all'azienda Dalla Costa, che vanta la produzioni di centinaia di formati di pasta con diversi tipi di farina, verdure e aromi, lo sa bene anche Dorothea Wierer, la tre volte campionessa mondiale di biathlon, ieri ospite speciale dell'Academy Dalla Costa di Castelminio nello show cooking della web series Butta La Pasta. «Mangio di tutto ma negli ultimi due anni ho iniziato a fare più attenzione alla mia alimentazione - ha dichiarato Dorothea, sottolineando come abbia scoperto di recente la passione per la cucina, che la rilassa dopo i faticosi allenamenti - cerco di fare sempre pasti completi con carboidrati, proteine e fibre e l'azienda Dalla Costa, con la loro pasta proteica, mi facilita in questo e tra un allenamento e l'altro posso godermi un pasto semplice che ha tutto ciò che mi serve».


RICETTA ALTOATESINA
Ogni puntata del format, ideato e prodotto da Dalla Costa, è dedicato a un racconto che unisce storie di vita e di cucina fatte dalla voce di alcune delle più forti atlete dei giorni nostri.

Ieri è stato il turno della giovane atleta di Brunico che ha cucinato la sua ricetta altoatesina del cuore, pasta con porcini e speck, raccontando aneddoti e storie della sua vita sportiva e privata.


OBIETTIVI FUTURI
«A fine novembre finirà la stagione degli allenamenti e inizieranno le gare. L'obiettivo è la qualificazione per le Olimpiadi di Pechino di febbraio 2022 e poi portare a casa un bel risultato - afferma la 31enne - il problema lì sarà il meteo perché è freddo e ventoso e questo complica il tiro a segno. Cercherò di arrivare in forma e riposata - e continua - prima delle Olimpiadi ci saranno 9 tappe di Coppa del Mondo dove il mio obiettivo è arrivare tra le prime donne anche se ci sono molte ragazze forti e sarà una bella sfida. A causa del Covid, inoltre, questo inverno ho perso tutte le ore di sci di fondo e le mie avversarie penso siano più avvantaggiate. Ne ho risentito ma mi sto riprendendo». Una giornata, quella di ieri, dedicata alla plurimedagliata chd, da chef per un giorno, ha dimostrato come l'alimentazione sia fondamentale per avere successo nello sport, cosa che l'azienda Dalla Costa sostiene da anni. «Cerchiamo di stare vicini allo sport perché è vita e l'alimentazione è una colonna portante» afferma Fabio, uno dei proprietari dell'azienda, che dice di ammirare il coraggio della campionessa. «Seguiamo un team di sportivi tra cui Benedetta Pilato per il nuoto oltre a Dorothea per il biathlon. Vogliamo continuare a crescere, avere nuove idee da portare nella pasta, sostenendo gli sportivi e non solo».

Ultimo aggiornamento: 10:21 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci