Lavoratori in nero e nessuna norma anti Covid: oltre 45mila euro di multa all'imprenditrice

Venerdì 23 Luglio 2021
Controlli dei carabinieri sui luoghi di lavoro
1

TREVISO - Aumentano i controlli sui luoghi di lavoro. A Villorba, nell’ambito di servizi in materia di verifica delle misure di contenimento della diffusione del Covid-19 all’interno dei luoghi di lavoro, i carabinieri hanno denunciato e multato una  donna 50enne di origini cinesi, titolare di una ditta di confezionamento e abbigliamento. La straniera, avrebbe, in particolare, occupato “in nero” 9 lavoratori di cui 3 di nazionalità cinese, 3 di nazionalità pakistana e 3 di nazionalità del Bangladesh, sui 21 lavoratori impiegati.

L’attività imprenditoriale è stata sospesa. E’ stato, altresì, verificato il mancato rispetto delle disposizioni di contenimento della diffusione epidemiologica per assenza di igienizzante ed informazione normativa Covid sulla gestione degli spazi comuni. Sono state elevate, complessivamente, ammende pari ad 11.960 euro e sanzioni amministrative pari ad  34.400 euro

A Vittorio Veneto, a conclusione di attività ispettiva, è stato invece denunciato un cittadino 38enne di origini macedoni, titolare di una ditta edile, in concorso con il suo consulente coneglianese, per aver assunto ed impiegato un lavoratore di nazionalità macedone con permesso di soggiorno per lavoro subordinato scaduto di validità, favorendo così la permanenza nello stato italiano di uno straniero che non aveva i requisiti di legge.

Treviso, 23 luglio 2021

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci