Ladri in fuga, inseguimento e schianto: i banditi scappano per i campi

Venerdì 26 Gennaio 2024
L'auto abbandonata dai ladri dopo lo schianto in via Santa Giustina
La caccia ai ladri, l’inseguimento, l’auto in fuga che esce di strada coi banditi che scappano fra i campi e infine una massiccia battuta dei carabinieri per cercare di rintracciare i malviventi. Se qualcuno voleva vedere delle scene da film, ieri sera in via Santa Giustina a Castello di Godego non ha dovuto nemmeno sedersi sul divano davanti alla tivù: è bastato affacciarsi alla finestra e guardare fuori. Nel tardo pomeriggio, stando a quanto emerso, una batteria di ladri stava per entrare in azione in paese. Forse qualche colpo aveva già cercato di portarlo a termine quando la vettura su cui viaggiava la banda, una Bmw scura, ha incrociato una gazzella dei carabinieri, impegnata in un controllo specifico del territorio mirato proprio contro i reati di carattere predatorio.

La vettura, una Bmw station wagon di grossa cilindrata, è apparsa subito molto sospetta. E non a caso quando i militari si sono avvicinati per vedere meglio chi vi fosse all’interno l’uomo al volante del mezzo ha pigiato sull’acceleratore, allontanandosi coi suoi complici a tutta velocità. La gazzella dei carabinieri si è messa subito alle calcagna dell’auto dei fuggitivi, inseguendola a una certa distanza. I sospetti ladri volevano seminare le forze dell’ordine, ma forse a causa dell’asfalto scivoloso e dell’alta velocità, il conducente ha perso il controllo della Bmw che, all’altezza di via Santa Giustina, è uscita di strada centrando un palo e un muretto. 

Gli occupanti hanno dovuto subito abbandonare il veicolo e hanno preso la via dei campi. A quel punto i carabinieri hanno avviato delle vaste ricerche cinturando l’area in modo da chiudere ogni via di fuga ai malviventi. Il sospetto, ovviamente, è che prima di imbattersi in una pattuglia dell’Arma avessero commesso dei reati o, magari, fossero in procinto di commetterli. La ricerca è andata avanti per tutta la serata: i risultati della battuta verranno forniti nella giornata di oggi dai carabinieri. 
Ultimo aggiornamento: 08:30 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci