Caro carburanti, Parin: «Noi gestori ignorati, le compagnie petrolifere fanno il bello e il cattivo tempo»

Mercoledì 6 Settembre 2023
Moreno Parin, presidente dei Gestori carburanti Treviso

TREVISO - Negli accordi con i gestori di carburanti «le compagnie petrolifere fanno il bello e il cattivo tempo». Lo ha detto Moreno Parin, presidente dei Gestori carburanti Treviso in audizione alla Camera lamentando anche il fatto che agli accordi con le compagnie petrolifere non partecipano tutti i gestori ma solo le principali federazioni. «A noi interessano i rapporti tra gestori e compagnie che vengono stabiliti mediante accordi con condizioni economiche» ha spiegato osservando però che «finora sono stati siglati dalle 3 federazioni nazionali e mai posti all'approvazione dei gestori e questo secondo noi è grave».

Parin ha quindi osservato che «il valore economico si è ridotto: nel 2011 il margine dei gestori Eni era di 8 centesimi al litro, oggi il margine dei gestori Eni è di 5 centesimi al litro.

Per quanto riguarda la concorrenza gli accordi prevedono che ci sia ma non c'è niente che lo dettagli e quindi le compagnie petrolifere fanno il bello e cattivo tempo». Secondo il gestore, «è inconcepibile subire un accordo non siglato dal proprio rappresentante ed è obbligatoria la presenza di tutti i gestori in sede di accordi con compagnie petrolifere». 

Ultimo aggiornamento: 7 Settembre, 10:21 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci