Cadavere del figlio disabile nascosto in casa ​e intasca la pensione: mamma denunciata

Giovedì 9 Gennaio 2020
Cadavere del figlio disabile nascosto in casa e intasca la pensione: mamma denunciata
13

TREVISO - La madre aveva tenuto il cadavere del figlio disabile morto da mesi in casa, il corpo mummificato, e aveva ritirato la sua pensione di 900 euro ogni mese: oggi la donna, che nel frattempo si è trasferita in Lombardia, è stata denunciata dalla Squadra Mobile di Treviso, a conclusione degli accertamenti, per truffa ai danni dello Stato e occultamento di cadavere

LE INDAGINI: DAL DISAGIO PSICHICO ALLA TRUFFA
Le indagini della Polizia erano iniziate nel maggio dello scorso anno quando, in un appartamento di Treviso, si scoprì la presenza di un cadavere in stato di mummificazione nello stesso alloggio in cui la donna viveva.

Inizialmente il fatto fu attribuito a situazioni di pesante disagio psichico dell'anziana ma i successivi accertamenti consentirono di svelare che la donna aveva continuato regolarmente a ritirare negli uffici postali l'assegno di invalidità.

L'ORRORE IN UN APPARTAMENTO IN VIA CASTELLANA A TREVISO
La polizia nell'estate del 2019 ha ritrovato nell'abitazione di via Castellana, dove vivevano l'anziana madre e il figlio disabile di 50 anni, il corpo di quest'ultimo. L'uomo era morto approssimativamente fra settembre e gennaio, quindi fra i 5 e gli 8 mesi prima del ritrovamento.

ODORE INSOPPORTABILE, PARTE LA SEGNALAZIONE
L'allarme è scattato perché i vicini sentivano da tempo un odore insopportabile. Mettersi in contatto con il 50enne o con la donna sembrava però impossibile, tanto che l'amministratore aveva sollecitato l'intervento della figlia della donna, che viveva a Milano. Quest'ultima era tornata in città per verificare le condizioni dei parenti, facendosi accompagnare dalla polizia

LA FIGLIA ARRIVA DA MILANO, LA MAMMA ERA CHIUSA IN CASA
La figlia aveva dovuto convincere la madre ad aprirle la porta, e non senza fatica. Una volta spalancato l'uscio la scena che si è presentata davanti agli occhi della donna e degli agenti è stata raccapricciante: immondizia ovunque, degrado, escrementi e, nella camera, il 50enne morto nel letto.
 
Veglia il figlio morto, i rifiuti sono ancora in casa: «Bonifica troppo cara»

 

Ultimo aggiornamento: 10 Gennaio, 09:55 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci