Troppi furbetti della velocità sulle strade: attivato un nuovo “Easy Velox” itinerante

Lunedì 6 Giugno 2022 di Brando Fioravanzi
Troppi furbetti della velocità sulle strade: attivato un nuovo “Easy Velox” itinerante

VILLORBA - Da oggi la città di Villorba dice addio ai tanti “furbetti della velocità” che ormai da tempo erano soliti viaggiare sulle strade cittadine sforando i limiti imposti dal Codice della Strada, mettendo a repentaglio sia la vita degli altri automobilisti che dei pedoni. Il Corpo di Polizia Intercomunale Postumia Romana ha difatti ora a disposizione un nuovo strumento per contrastare il mancato rispetto della legge. Si tratta del sistema di rilevazione della velocità “Traffic Control System” nella modalità presidiata che prende il nome di Easy Velox.

«Il velox è stato posizionato lungo via Trieste a Villorba - sottolinea il Comandante della Polizia Locale, Riccardo Sutto – Nel dettaglio, si tratta di uno dei luoghi di rilevamento scelti sulla base delle analisi sul traffico veicolare eseguite dagli agenti della Polizia Locale che hanno preso in esame sia le statistiche sui sinistri stradali accaduti che le molteplici segnalazioni dei cittadini che sono state opportunamente selezionate e valutate».

«L’Easy Velox - continua Sutto - è uno dei sistemi più avanzati di controllo della velocità in commercio e viene attivato, tramite un’apposita applicazione, dalla pattuglia di Polizia Locale che lo utilizza nella modalità presidiata.

Questa strumentazione è infatti è in grado di rilevare contemporaneamente le due corsie di marcia fornendo, come prova dell’infrazione, tre fotogrammi opportunamente oscurati come previsto dalla normativa sulla privacy». Nel dettaglio, nell’ambito dell’attività di prevenzione svolta sul territorio di competenza del Corpo di Polizia Intercomunale Postumia Romana l’apparecchio verrà dislocato ogni tre mesi in diversi tratti della rete stradale cittadina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci