Corre a 103 km all’ora lungo la Castellana: maxi multa da 543 euro

Servizi di controllo con il telelaser dei Vigili: 16 sanzioni. L’automobilista stangato andava al doppio del limite

Venerdì 22 Dicembre 2023
Corre a 103 km all’ora lungo la Castellana: maxi multa da 543 euro

ASOLO - Corre con l’auto a 103 km orari, quando il limite è di 50: la conducente è stata sanzionata dalla polizia locale, che le ha ritirato la patente e inflitto una multa di 543 euro. 


I CONTROLLI
Continua l’attività di controllo stradale sul territorio del Servizio Associato di Polizia Locale dell’Asolano, competente per i tre Comuni di Asolo, Fonte e Maser.

Nell’ultimo mese sono stati svolti 10 servizi di controllo della velocità con telelaser, lungo via Castellana, via Vallorgana e via Frattalunga. Sono state elevate complessivamente 16 sanzioni, di cui 15 per superamento del limite di velocità di oltre 10 km/h e non oltre i 40, con sanzione amministrativa di 173 euro e decurtazione di 3 punti dalla patente. 


IL CASO 
L’ultimo caso è avvenuto nella mattina di martedì 19 dicembre verso le 11, quando la pattuglia in servizio con telelaser in via Castellana, all’altezza di via Volta, ha rilevato un Suv Jeep Renegade che stava sfrecciando a 103/km su una strada con limite di 50. Alla conducente, una cittadina di Altivole di 26 anni, è stata ritirata la patente e comminata una sanzione amministrativa di 543 euro: «La sicurezza sulla strada è una priorità. Per garantirla – dichiara Mauro Migliorini sindaco del Comune di Asolo -, è fondamentale creare consapevolezza su quanto sia importante rispettare i limiti di velocità. I controlli dei vigili puntano a prevenire le infrazioni da parte degli automobilisti e a ridurre i rischi per cittadini. Abbiamo accolto alcune segnalazioni pervenute dai cittadini, che ravvisavano un eccesso di velocità da parte di alcune autovetture lungo le principali arterie cittadine».

Ultimo aggiornamento: 07:25 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci