Conegliano: sfida interna al centrodestra, al ballottaggio Chies supera Garbellotto. Affluenza ai minimi si ferma al 44,69%

Lunedì 18 Ottobre 2021
Fabio Chies supera Piero Garbellotto e festeggia
6

CONEGLIANO - Finisce con la vittoria del candidato di Forza Italia e civiche, Fabio Chies, sindaco uscente, la sfida  nel feudo elettorale di Luca Zaia, che vedeva una lotta tutta interna al centrodestra. Esce sconfitto l'imprenditore Piero Garbellotto, politicamente molto vicino al governatore veneto, patron della Imoco Volley, campione d'Italia e d'Europa.  Fabio Chies appoggiato da Forza Italia e dalle due liste civiche "Forza Conegliano" e "Chies sindaco" è quindi il nuovo sindaco di Conegliano. Con il 53,46% delle preferenze ha superato l'avversario Garbellotto che si è fermato a 46,54%. A favorire Chies i voti del Pd rimasto di fatto senza un suo candidato al ballottaggio.

 Il ballottaggio  ha visto confrontarsi per la poltrona di sindaco l'imprenditore Piero Garbellotto, che aveva raggiunto il 39,2% di voti al primo turno, e l'ex primo cittadino Fabio Chies che si era fermato al 31,9% di preferenze al turno del 3 e 4 ottobre. L'affluenza alle urne è stata al minimo storico. Ecco l'affluenza definitiva alle urne a Conegliano delle 15, ora di chiusura dei seggi e di inizio dello spoglio: non ha raggiunto nemmeno la metà dei votanti e si è fermata al 44,69%.

 

 
Video

 

Ultimo aggiornamento: 19:10 © RIPRODUZIONE RISERVATA