L'ultimo saluto ad Alberto Rizzotto, l'autista della strage del bus a Mestre - Video

Martedì 17 Ottobre 2023
Video

A due settimane esatte dall'incidente, hanno fatto ritorno oggi a casa le spoglie di Alberto Rizzotto, l'autista 40enne di Vazzola (Treviso) morto assieme a 20 passeggeri nella corriera elettrica caduto dal cavalcavia di Mestre a pochi metri dai binari della stazione ferroviaria.

Nella chiesa della frazione di Tezze si è svolto oggi il funerale, presieduto dal vescovo di Vittorio Veneto, Corrado Pizzaiolo, e dal parroco, Alberto Basso, alla presenza dei genitori, Mariella e Luigi, del fratello, Giulio, e di circa 600 persone a vario titolo legate a Rizzotto.

Molte di esse hanno potuto prendere parte alla cerimonia su panche posizionate in uno spazio aperto accanto alla chiesa, e altre hanno seguito la funzione dalla strada chiusa al traffico e allestita con diffusori audio.

I familiari hanno chiesto di non riprendere immagini dentro la piccola chiesa di Tezze, dove il feretro era stato posizionato con ampio anticipo rispetto all'orario della celebrazione. 

Anche l'assessore alla Mobilità Renato Boraso ha partecipato nel pomeriggio di oggi, in rappresentanza del Comune di Venezia, al funerale di Alberto Rizzotto.

Ultimo aggiornamento: 19:18 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci