Martedì 20 Novembre 2018, 11:09

A ruba le case in affitto: «Non se ne trovano più»

PER APPROFONDIRE: affitto, casa, treviso
Lavoro precario e separazioni. Boom della ricerca di case in affitto: «Ma non se ne trovano più»

di Mattia Zanardo

TREVISO - Per decenni ha dominato i sogni dei trevigiani, emblema del conquistato benessere post boom industriale. La casa di proprietà, però, negli ultimi anni, sembra perdere posizione nella classifica degli status symbol, mentre nuovi costumi sociali ed esigenze personali rilanciano l'affitto. Per necessità o per volontà, insomma, sono in crescita anche nella Marca le persone che abitano in un alloggio versando una pigione mensile. E se fino a qualche anno fa questa formula era divenuta appannaggio pressoché esclusivo di cittadini extracomunitari, oggi vi fanno ricorso sempre più italiani, anche non in situazioni di disagio. Perché non ci si può permettere le somme (molto elevate) per un acquisto o anche di sostenere un mutuo pluridecennale, con tassi non più così convenienti rispetto al recente passato. Ma anche per la decisione di trovare un alloggio alternativo alla
CONTINUA A LEGGERE L'ARTICOLO
Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
A ruba le case in affitto: «Non se ne trovano più»
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 10 commenti presenti
2018-11-21 09:40:42
tanto sanno che anche se non pagano, nel paese dei balocchi, poi nessuno li manda via ....
2018-11-21 06:23:31
Noleggiano un barcone da pesca di Caorle inattivo , , arrivano a Trviso navigando controccrrente sul Sile muniti di giubbotti e fondotinta scuro.Cosi' un posto letto , servizi e pasti caldi li trovano.
2018-11-20 18:03:04
Siamo alle solite, se si vuole lanciare il mercto degli affitti, bisogna togliere imu sulle seconde case, flat tax al 10% dell'affitto, e sopra ogni cosa, sfratto esecutivo immediato o entro due settimane, se gli affittuari non pagano il dovuto, con o senza figli.
2018-11-21 21:59:34
Oppure requisizione di tutte le case sfitte o non abitate con continuita' e date in gestione ai comuni.
2018-11-20 16:51:02
In un altro articolo di questo giornale viene riportato che se una famiglia di nigeriani non trova una abitazione in affitto e' per il colore della loro pelle! In questo articolo si afferma che nessuno trova piu' abitazioni in affitto ;bianchi o neri che siano . (ammetto che alcune diffidenze verso stranieri ci sono)