Ecco "l'eroe della A4" con il suo tir:
«Tutto normale, lo rifarei» /Video

PER APPROFONDIRE: a4, autostrada, eroe, ion purice, rovigo, treviso
Ion, appena rientrato dall'Olanda,  stringe la mano al sindaco di Porto Viro (foto Sandri)
ROVIGO - Ion ripete a tutti di essere «sbalordito, non mi sento un eroe». E poi aggiunge: «Ho visto quel fagotto in mezzo alla strada e un uomo che si sbracciava. Istintivamente ho messo di traverso il camion, sperando di salvare la bimba, non avevo altri pensieri»: è il racconto fatto stasera da Ion Purice, il 29enne camionista romeno residente a Taglio di Po (Rovigo) con moglie e figlio di 3 anni, ormai chiamato da tutti "l'eroe della A4" dopo che ha salvato la bimba marocchina coinvolta nell'incidente sull'autostrada nei pressi di Brescia domenica scorsa.



Ion ha poi spiegato: "Sono una persona normalissima, un papà. Quello che ho fatto lo avrebbe fatto qualunque altro camionista al mio posto". Emozionatissima la moglie Alina di 28 anni e il figlioletto Mihai di 5, che abitano a Taglio di Po. Un grande abbraccio al camionista romeno, protagonista di una storia che, insieme all'aiuto di alcuni volontari della Croce rossa che hanno soccorso la bambina, attende ancora il lieto fine, visto che le condizioni della piccola ferita ricoverta all'ospedale sono ancora molto gravi.



Guarda il video del camionista (foto e video Sandri)











Io Purice è dipendente della ditta di autotrasporti di prodotti alimentari, Bierreti di Porto Viro. Purice è rientrato oggi da Amsterdam con il suo tir e il Gazzettino lo ha subito intervistato. Jihan, la bimba marocchina coinvolta nell’incidente sull’autostrada A4 è ancora in ospedale. Ora il sindaco di Taglio di Po, Francesco Siviero, vuole «premiarlo per la bontà d’animo dimostrata».



Ion Purice è rientrato questo pomeriggio assieme al collega, amico e vicino di casa Marian Tenente. Stremato per il viaggio (19 ore cercando di fare più presto possibile), ha ringraziato tutti per l'affetto prima di rientrare a casa con la sua famiglia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Giovedì 5 Settembre 2013, 16:24






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Ecco "l'eroe della A4" con il suo tir:
«Tutto normale, lo rifarei» /Video
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti