Morta per le gravi ustioni un'infermiera e madre di due figli avvolta dal fuoco

Venerdì 28 Maggio 2021 di Redazione Web
Il complesso residenziale di via Salieri a Rovigo, dove viveva l'infermiera morta ustionata
5

ROVIGO - Dramma a Rovigo oggi, venerdì 28 maggio, all'alba: una donna che si trovava in bagno, è stata avvolta dalle fiamme. Le sue condizioni erano subito apparse gravissime e nel pomeriggio la donna è morta. La vittima era stata ricoverata in ospedale a Rovigo e doveva essere trasferita nel Centro grandi ustitonati di Verona, ma il peggiorare delle condizioni ha portato alla morte prima di poterla trasportare: aveva buciature sull'80% del corpo.

Chi è la vittima

La vittima è Chiara Fantinati, che viveva in un complesso residenziale di San Pio X a Rovigo, in via Salieri, e aveva 48 anni. La donna di professione era infermiera ed era una dipendente dell'Ulss 5, madre di un bambino di 6 anni e di un ragazzo di 16.

Il giallo

Al momento la vicenda è avvolta nel mistero e le ipotesi sono quelle dell'incidente domestico, ritenuto più probabile, o di un tragico gesto. All'alba la donna era in bagno e aveva con sé dell'alcol. A dare l'allarme è stato il marito, che ha sentito le urla. Soccorsa, la donna è stata portata in ospedale in gravissime condizioni. Non si sa cosa possa essere accaduto. In un primo momento si era pensato a un tentativo di sucidio, ma i rilievi della Scientifica aprono il campo all'ipotesi del tragico incidente domestico, anche perché tutti descrivono la famiglia come un nucleo normale, senza problemi.

La donna aveva con sé l'alcol forse per igienizzare il bagno e potrebbe aver compiuto un'operazione forse fatta altre volte, ossia quella di bruciare l'alcol versato proprio per fare la sanificazione. Questa volta, invece, potrebbe esserci stato un ritorno di fiamma, con il fuoco arrivato alla bottiglia dell'alcol e quindi avvolgerla. Sul posto sono accorsi vigili del fuoco, Volanti Upgsp Squadra Mobile e appunto Scientifica.

Ultimo aggiornamento: 29 Maggio, 09:27 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci