Limite a 70 all'ora: sfreccia a 229 km
in pieno pomeriggio davanti ai vigili

Giovedì 25 Gennaio 2018
Limite a 70 all'ora: sfreccia a 229 km in pieno pomeriggio davanti ai vigili
1
ROVIGO - «Ci sono auto che sfrecciano durante tutta la giornata nel tratto di Statale 16 che collega Santa Maria Maddalena a Canaro. Questo succede perché i conducenti sono a conoscenza del fatto che non c'è alcun velox attivo. E infatti, sullo stesso tratto di strada, ma in direzione opposta, ossia da Canaro in direzione Santa Maria Maddalena, vista la presenza di alcuni rilevatori abbinati ai Velo Ok, le velocità si riducono di oltre la metà».

A dirlo è il comandante della polizia locale, Silvio Trevisan, il quale sta studiando gli accorgimenti da attuare, assieme al sindaco di Canaro, Nicola Garbellini. «Non è tollerabile che la strada sia percorsa a velocità diverse nelle opposte direzioni e per giunta in prossimità di incroci di una certa importanza» ha aggiunto Trevisan. Per cinque giorni è stato monitorato il traffico veicolare sulla Ss 16. I dati emersi sono incredibili.

La velocità massima registrata è stata di 229 chilometri orari, avvenuta tra le 14 e le 15, dunque in un orario della giornata in cui transito di auto e cospicuo, seguita da un altro record di 202 chilometri orari, registrato tra le 10 e le 11. Il dato più preoccupante è che in un tratto con limite di velocità di 70 chilometri orari, sia stata registrata una velocità di 143 chilometri orari, intorno alla mezzanotte.
  
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci