Autostrade, weekend da bollino rosso lungo la A4 e A57 direzione Trieste: code e rallentamenti

Giovedì 29 Giugno 2023 di Redazione web
Coda in autostrada

Per la giornata di domani, venerdì 30 giugno, è previsto traffico da bollino rosso lungo l'autostrada A4 e A57, entrambe in direzione Trieste. Ci saranno possibili rallentamenti e code in prossimità dei cantieri per la terza corsia, e sul tratto Terraglio-Bivio A57/A27. A rilevarlo è Autovie Venete, ricordando che manca poco all'apertura al traffico dei primi cinque chilometri, dei 9 complessivi, di terza corsia tra Alvisopoli e Portogruaro.

Il traffico lungo la A4, secondo le previsioni della concessionaria, sarà intenso anche sabato: possibili rallentamenti e code in direzione Trieste in avvicinamento ai cantieri, «con punte di transiti che potrebbero arrivare a toccare sull'intera rete gestita i 184mila passaggi di mezzi».

Code e rallentamenti potrebbero registrarsi sabato anche alla barriera del Lisert (stimati 20mila transiti) e ai caselli di Latisana, San Donà di Piave, San Stino di Livenza e Cessalto.

«L'elaborazione - spiega la concessionaria - è basata sull'aumento del traffico registrato sabato scorso nell'ordine del 7%». Per quanto riguarda i lavori tra Alvisopoli e Portogruaro, conclude Autovie, «nei giorni scorsi le maestranze delle ditte appaltatrici del primo sublotto del secondo lotto hanno iniziato a stendere l'asfalto drenante dopo il sottopasso ferroviario ad Alvisopoli lungo la carreggiata in direzione Trieste. L'operazione verrà conclusa nel fine settimana. Per consentire il termine di questa attività, tra le 20 di sabato e le 6 di domenica verrà chiuso il tratto autostradale tra Latisana e Portogruaro in entrambe le direzioni». I restanti quattro chilometri della Alvisopoli-Portogruaro verranno completati in autunno.

Ultimo aggiornamento: 21:37 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci