Avanza la Terza corsia: nel weekend chiude la A4

Giovedì 29 Giugno 2023 di Marco Corazza
Lavori lungo la A4, notte di chiusura per la A4

Manca poco all’apertura al traffico dei primi cinque chilometri – dei 9 complessivi – di terza corsia della A4 tra Alvisopoli e Portogruaro.

Nei giorni scorsi le maestranze delle ditte appaltatrici del primo sublotto del secondo lotto hanno iniziato a stendere l’asfalto drenante da poco dopo il sottopasso ferroviario ad Alvisopoli lungo la carreggiata in direzione Trieste. L’operazione verrà conclusa nel corso del fine settimana.

Per consentire il termine di questa attività, tra le ore 20,00 di sabato 1° luglio alle ore 06,00 di domenica 2 (nelle ore in cui le previsioni del traffico indicano un calo dei transiti) verrà chiuso il tratto autostradale tra Latisana e Portogruaro in entrambe le direzioni. Da domenica mattina i mezzi percorreranno il nuovo manto stradale in direzione Trieste, ma la circolazione resterà ancora per alcuni giorni a due corsie perché l’attività di stesa del drenante si sposterà sulla carreggiata opposta. Per motivi di sicurezza (di chi opera e degli stessi utenti), solo una volta completato l’intero intervento si potrà percorrere le tre corsie.

I restanti quattro chilometri della Alvisopoli – Portogruaro (dal sottopasso ferroviario al nodo di Portogruaro) verranno completati in autunno (come già anche annunciato a maggio durante l’assemblea dei soci di Autovie). E’ il tratto più complicato perché i manufatti, in questo caso, sono stati costruiti ad una quota d’asse maggiore (anche di due metri) di quella attuale per assicurare i franchi idraulici o stradali sui corsi d’acqua e le strade scavalcate, come previsto dalle attuali normative. In questi giorni sono stati abbattuti i sottopassi del Versiola, di via Colombara, e del sottopasso ferroviario e della sp 463 e si lavora sulle fondazioni e sul getto della soletta di altri manufatti.

Ultimo aggiornamento: 21:36 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci