Dopo il caso di Dengue nel bellunese scattano gli interventi di disinfestazione: il programma e le indicazioni dell'Ulss

Mercoledì 30 Agosto 2023 di Redazione web
Dopo il caso di Dengue nel bellunese scattano gli interventi di disinfestazione: il programma e le indicazioni dell'Ulss (foto d'archivio)

FELTRE (BELLUNO) - Sono programmati degli interventi di disinfezione a seguito del caso di dengue di importazione nel territorio Feltrino. Riprenderanno domani, giovedì 31 agosto, a partire dalla mattina, con un intervento di disinfestazione porta a porta mediante trattamento dei tombini in area privata ed area pubblica.

Cio sarà anche un'ispezione di eventuali focolai di larve.

Gli interventi svolti dalla ditta incaricata, procederanno poi, condizioni meteo permettendo, dalle ore 19:00 con la seconda disinfezione adulticida. Il giorno dopo, sempre alle 19.00, ci sarà invece la terza e ultima disinfezione.

Durante questi ultimi due interventi, l'Ulss raccomanda di non sostare nell'area interessata, di chiudere le finestre e porte delle abitazioni, coprire con teli eventuali colture, tenere al chiuso gli animali domestici e non esporre il bucato.
«Le finestre delle abitazioni potranno essere riaperte un'ora dopo il trattamento - si aggiunge - Nel caso di condizioni meteo avverse, le disinfezioni adulticide serali saranno riprogrammate».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci