Cucina Aperta a Nova Gorica: 30 ristoratori per i migliori piatti sloveni

Martedì 30 Maggio 2017 di Paola Treppo
Cucina Aperta a Nova Gorica: 30 ristoratori per i migliori piatti sloveni

GORIZIA e NOVA GORICA -  I buongustai di confine di Gorizia e di Nova Gorica potranno godere delle prelibatezze culinarie provenienti da tutta la Slovenia. Domani, mercoledì 31 maggio, infatti, Bevkov Trg ospiterà l’evento culinario Cucina Aperta, Odprta Kuhna: dalle 10 alle 21 si potranno assaggiare i piatti della cucina slovena e di altri Paesi che saranno preparati da 30 diversi ristoratori; non mancheranno vini, birre artigianali e cocktails.
 
«L'idea di aderire all'iniziativa è nata dal desiderio di ravvivare la vita urbana - dice il sindaco di Nova Gorica, Matej Arčon -. L’evento si è svolto per la prima volta a Nova Gorica l’anno scorso e ha avuto subito grande successo. Alla sua prima edizione ha accolto un gran numero di visitatori; tra loro anche tanti italiani che visitano spesso la nostra città anche in altre occasioni».

A Cucina Aperta anche il ristorante di Nova Gorica Restavracija Dam, con lo chef Uroš Fakuč: «Cucina aperta è uno splendido progetto.

Ci sono sempre più visitatiori italiani e mi piacerebbe vedere anche persone da posti più lontani. Cucinare a casa è sempre un piacere particolare». L'evento Cucina Aperta si svolge in quattro città slovene, a Nova Gorica, Lubiana, Capodistria e Celje.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci