Addestrati al combattimento urbano
i militari dell'Ariete pronti per Milano

Lunedì 16 Marzo 2015
Militari dell'Ariete durante l'addestramento al combattimento
4
PORDENONE - Gli artiglieri del 132° Reggimento Artiglieria Corazzata “Ariete” tornano a garantire la sicurezza nella città di Milano. I militari del reparto hanno completato un intenso iter addestrativo, caratterizzato da simulazioni realistiche di eventi che potrebbero verificarsi durante lo svolgimento dell’operazione, addestrandosi alla vigilanza di siti sensibili, procedure di identificazione e perquisizione, combattimenti in aree urbane e controllo della folla.







Gli artiglieri dell'Ariete, di stanza a Maniago (Pordenone) sono dal 13 marzo operativi a Milano dove già in passato hanno operato per circa 3 mesi. Garantiranno il pattugliamento di alcune aree urbane e la sicurezza di importanti siti sensibili.



La missione che il Reggimento d'artiglieria è chiamato a compiere è parte di un impegno che la Brigata "Ariete" sta conducendo nella metropoli lombarda nell'ambito dell'Operazione "Strade Sicure", con i bersaglieri dell'11° Reggimento di Orcenico (Pordenone) e i genieri del 10° Guastatori di Cremona, cui si affiancheranno a breve anche altri assetti operativi della Brigata.
Ultimo aggiornamento: 17:56 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci