Frontale contro un camion, capovolto e trascinato per trenta metri: 42enne muore all'istante

Venerdì 23 Aprile 2021
Mortale ad Aviano
1

AVIANO - Tragedia della strada questa mattina, venerdì 23 aprile, verso le 10.30 lungo la ex strada provinciale che conduce a Pordenone, nei pressi dell'ingresso nord della Base Usaf. Un automobilista alla guida di una Mazda 3 ha perso il controllo della guida e dopo aver sbandato si è scontrato frontalmente contro un camion che proveniva dal senso opposto di marcia. 

Dopo aver impattato con il mezzo pesante, la vettura è stata capovolta e  trascinata  per circa 30 metri ed il conducente è deceduto sul colpo. La vittima è un pakistano di  42 anni, Muhammad Nawaz, che gestiva un kebab ad Aviano.

I vigili del fuoco hanno messo in sicurezza l'area e liberato la salma dalle lamiere. Illeso ma sotto choc il conducente del camion. Sul posto ambulanza, elisoccorso e vigili del fuoco. 


LA DINAMICA

I carabinieri della Radiomobile di Sacile, che hanno informato dell'episodio il magistrato di turno Maria Grazia Zaina, hanno svolto rilievi ed accertamenti dell'incidente.

In loro aiuto i carabinieri per l'Aeronautica militare. Difficile, al momento, stabilire le cause esatte. Nawaz potrebbe essere stato tradito da un malore oppure da un momento di distrazione. A questo proposito i militari dell'Arma (sul posto il comandate della compagnia di Sacile, tenente colonnello Michele Grigoletto, con il comandante della Radiomobile, luogotenente Bernardo Muratori) hanno sequestrato il telefono cellulare del pakistano. Sulla ex sp7 la viabilità ha subito forti rallentamenti; i mezzi in transito hanno potuto (a senso di marcia alterno) circolare su una corsia fino a quando i veicoli incidentati sono stati rimossi. 


LA VITTIMA

Un anno fa Muhammad Nawaz aveva venduto il Buonissimo pizza & kebab di Castello di Aviano, ad un connazionale, per aprire in via Padre Marco il Food inn: «Abbiamo sentito del grave incidente stradale e del fatto che, purtroppo, Muhammad è morto», hanno fatto sapere dispiaciuti dal fast food di via Mazzini. Addolorato per la scomparsa del 42enne l'assessore comunale Danilo Signore: «Lo conoscevo di vista afferma e devo dire che è stato sempre cordiale e rispettoso. Ogni tanto lo vedevo in giro per Aviano e ci salutavamo. Non ci sono parole davanti a questa tragedia, che ha colpito in un solo colpo la comunità avianese e quella pakistana qui residente». 

 
 
 
Video

Ultimo aggiornamento: 24 Aprile, 12:24 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci