Devastante incendio alla stalla sociale: strage di animali morti e vitelli in fuga per le strade

Sabato 6 Agosto 2022
L'incendio alla stalla
2

SAN GIORGIO DELLA RICHINVELDA - Un incendio di vaste dimensioni è divampato oggi, sabato 6 agosto, alla stalla sociale di Rauscedo di San Giorgio della Richinvelda (Pordenone).

Per domare le fiamme sono intervenuti una decina di mezzi dei vigili del fuoco del Comando provinciale e dei distaccamenti. Non ci sarebbero persone coinvolte. Sono invece numerose le vittime tra gli animali dell’allevamento. Alcune mucche sono fuggite in strada ed è in corso il recupero da parte degli allevatori della zona.

Salvi venti vitelli

Nel secondo pomeriggio è giunta una buona notizia: venti vitelli, che si pensava fossero morti nell'incendio, erano invece scappati dall’altro lato della stalla e sono salvi. Intanto decine di agricoltori sono arrivati sul luogo del rogo con le loro autobotti per aiutare nello spegnimento delle fiamme.

La macchina dei soccorsi

L'incendio esplode attorno alle 16 e poco dopo i vigili del fuoco del comando di Pordenone sono intervenuti con due squadre del distaccamento di Spilimbergo, una squadra e un'autobotte del distaccamento di San Vito e un'autobotte della sede centrale. Inoltre è giunto il supporto di una squadra giunta dal distaccamento di Codroipo e l'autobotte kilolitrica della centrale di Udine con personale e mezzi della base Usaf di Aviano. In serata erano in corso le operazioni di bonifica e messa in sicurezza dell'area incendiata e i vigili del fuoco sono riusciti ad evitare che le fiamme si propagassero alle strutture adiacenti alla stalla interessata dall'incendio. Mentre alcuni bovini sono stati messi in salvo facendoli uscire dalla stalla altri sono purtroppo deceduti. Ancora in fase di accertamento le cause dell'incendio che non ha coinvolto persone.

 
 
Video

Ultimo aggiornamento: 21:49 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci