Cercano di attraversare il guado col furgone ma restano bloccati, salvati due uomini

Mercoledì 28 Febbraio 2024
Cercano di attraversare il guado col furgone ma restano bloccati, salvati due uomini

CORDENONS - Bloccati col furgone nei guadi di Murlis nel comprensorio dei fiumi Cellina - Meduna nel territorio di Cordenons.

Attimi di paura nella tarda mattinata di oggi, mercoledì 28 febbraio, per i due uomini a bordo del mezzo, che, una volta imboccato il guado è rimasto bloccato tra le acque. Immediata la chiamata dei soccorsi. Tempestivo l'arrivo di una squadra del comando dei Vigili del fuoco di Pordenone supportata dalla squadra SFA (Soccorritori Fluviali Alluvionali) dello stesso comando, intervenuta per soccorrere le due persone a bordo del mezzo.

Il salvataggio

I Vigili del fuoco giunti sul posto, utilizzando il gommone da rafting, hanno raggiunto i due uomini che si trovavano all’interno del furgone, bloccato nell’acqua in mezzo al guado, li hanno caricati sul gommone e li hanno trasportati incolumi sulla terra ferma. Una volta messi in salvo gli occupanti del mezzo i vigili del fuoco hanno provveduto anche a recuperare il furgone trainandolo, fino all’inizio del guado, con il verricello di uno dei mezzi di soccorso,
Sul posto, per quanto di competenza, Polizia Locale. I vigili del fuoco ricordano che impegnare guadi chiusi da segnaletica e sbarramenti, oltre ad essere proibito, è estremamente pericoloso per l’incolumità di chi affronta tale manovra ma mette a rischio anche l’incolumità di chi è chiamato a prestare soccorso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci