Arresto cardiaco in centro: uomo rianimato e portato in ospedale in condizioni gravi

Martedì 24 Ottobre 2023
Ambulanza all'ospedale di Pordenone

PORDENONE - È stato portato all'ospedale di Pordenone in codice rosso un uomo dall'apparente età intorno ai 75 anni, che ieri pomeriggio, lunedì 23 ottobre, è stato colpito da un infarto a Torre. Da quanto si è saputo l'uomo stava camminando a piedi in via Giannicolo, quando è stato visto accasciarsi a terra.

Gli infermieri della sala operativa della Sores hanno inviato sul posto l'equipaggio di un'ambulanza e quello dell'automedica.

Il personale medico infermieristico è giunto sul posto dopo pochi minuti ed ha avviato immediatamente le manovre di rianimazione cardiopolmonare. Il cuore della persona ha ripreso a battere quasi subito e una volta che è stato stabilizzato è stato immediatamente trasportato all'ospedale santa Maria degli Angeli.

La persona colta dal grave malore è arrivata in codice rosso, con l'ambulanza e con l'equipe dell'automedica che erano arrivate entrambe sul posto. Le condizioni all'ingresso erano gravi, l'uomo era stato colpito anche da un arresto cardiaco. I medici si sono prodigati per cercare di tenerlo in vita per poi ricoverarlo nel reparto di terapia intensiva cardiologica.

Da quanto si è saputo l'uomo stava tornando a casa quando verso le 16.30 è stato colpito dal grave malore. Almeno due persone lo hanno visto cadere a terra e hanno dato immediatamente l'allarme. L'auto medica e l'equipaggio dell'ambulanza sono arrivati sul posto in quattro minuti e hanno trovato l'uomo i arresto cardiaco. Le manovre di rianimazione cardiopolmonare hanno fatto battere nuovamente il cuore.

Ultimo aggiornamento: 10:36 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci