Silvia chiamata in tv insegna
a tutti come si arreda la casa

Martedì 23 Febbraio 2016
Silvia De Giorgi, interior designer padovana
2

PADOVA - Ha un volto padovano la nuova trasmissione "Arredare a tutti i costi", in onda la domenica alle 17.10 su Fine Living, canale 49 in chiaro del digitale terrestre. Silvia De Giorgi, interior designer della Città del Santo che ha progettato e realizzato anche la Wine Suite dell'Hotel Danieli di Venezia, conduce la prima serie di 12 puntate, registrate tutte nell'hinterland milanese per la rete americana dedicata al lifestyle.
 


Come è arrivata in tv?

«Mi hanno contattato inaspettatamente dalla produzione Magnolia avendo visto i post sui miei profili Instagram e Facebook - confessa la bella 37enne alla prima esperienza davanti alle telecamere -. Dopo due provini hanno deciso di farmi presentare una puntata zero che è piaciuta molto, per cui sono stata confermata».

Cosa accade durante il programma? 

«Mi viene richiesto di cambiare radicalmente una camera o una zona di una casa e io faccio una proposta da almeno 20.000 euro, visto che sono abituata a lavorare nel mondo del lusso. Quando scopro che il budget a disposizione delle famiglie è un decimo, o anche meno, tipo 800 euro, mi do da fare e cerco tra i mercatini d'antiquariato e i negozi giusti che conosco i pezzi che vanno bene per rifare il look domestico a prezzi contenuti. Quello che non riesco a trovare lo crea da zero con materiali di recupero Rulof, lo youtuber esperto di fai da te con ben 21 milioni di visualizzazioni, che mi segue in questa avventura. Abbiamo cominciato con i seminterrati e le taverne, per passare poi alle camere da letto e agli esterni. Per rivoluzionare un patio ho coinvolto due grosse realtà padovane, lo studio di design Favaretto & Partners e Atmosphera per i mobili da giardino».

Sono previste repliche al sabato mattina e il doppiaggio in inglese per la trasmissione all'estero.

Ultimo aggiornamento: 16:19 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci