T-Red, in due mesi 1.798 multe: il record in corso del Popolo

PER APPROFONDIRE: padova, semafori, t-red
T-Red in via Chiesanuova
PADOVA - Caccia ai furbetti del rosso, primo bilancio di Palazzo Moroni. A distanza di due mesi dall'attivazione del servizio (le telecamere sono state accese il 18 settembre) degli 11 T-Red sono state complessivamente rilevate 1.897 infrazioni, delle quali 1.798 sanzionate, con uno scarto di circa 2 violazioni al giorno per varie motivazioni, come ad esempio la targa illeggibile del mezzo, il transito in emergenza di veicoli di soccorso e di polizia, con una media giornaliera di poco meno di 30 illeciti sanzionati, e quindi meno di 3 illeciti per ciascun dispositivo nell'arco delle 24 ore. Non ci sono inoltre orari particolari nei quali le infrazioni sono più frequenti. L'impianto semaforico che ha registrato il maggior numero di illeciti (dal 18 settembre ad oggi complessivamente 323) è quello in corrispondenza dell’incrocio tra via Tommaseo e corso del Popolo con direzione viale Codalunga, mentre l'incrocio più "virtuoso" (dal 18 settembre ad oggi complessivamente 60) è quello tra via Chiesanuova e Ponte di Brentelle di Sopra, direzione Vicenza.

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Sabato 18 Novembre 2017, 06:30






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
T-Red, in due mesi 1.798 multe: il record in corso del Popolo
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 34 commenti presenti
2017-11-20 08:29:09
Allora, adesso sappiamo che da quando sono stati installati questi T-Red sono state elevate 30 contravvenzioni al giorno, quello che non sappiamo e' quanti incidenti in meno al giorno ci siano stati a quell'incrocio dovuti all'attraversamento con il rosso, unica motivazione per la quale eventualmente il congegno avrebbe senso, altrimenti e' solo una macchina spillasoldi a favore del comune/ditta installatrice.
2017-11-20 14:47:32
Qui non si finidce mai di imparare. Quindi secondo te, visto che una volta passando con il rosso e ti è andata bene, saresti autorizzato a passare sempre con il rosso? Strano modo di ragionare.
2017-11-20 16:11:20
Non mi pare che sia cio' che ho scritto: cio' che vorrei sapere e' il numero di incidenti che si verificano all'incrocio dovuti ad attraversamento con il semaforo rosso. Se ce ne sono (visto che il T-RED multa 30 attraversamenti al giorno), allora il T-RED ha senso, se parimenti non ce ne sono, ribadisco che e' una macchina spillasoldi.
2017-11-20 20:31:59
E allora spiegami come farebbe a spillare soldi se nessuno passa con il rosso.
2017-11-19 21:17:38
@Mao65 bufalo o no a vallà di riese pio x c'è il contasecondi come pure a caerano san Marco ...manca il T-red !!! pertanto non ritengo un costo metterlo dal momento che ci sono comuni che lo mettono senza incassare soldi ! a Nervesa della battaglia c'è T-red e contasecondi ! arancione 6 secondi ( vai a controllare ) a bassano del grappa c'è il conta arancione 3 secondi !!! che non serve a nessuno ...quando è arancio lo vedo ! sono 40 anni che vado in auto e mai passato con il rosso ! comunque se volete pagare !! e vi piace pagare è giusto che paghiate ...lottare per i propri diritti mai ! calcio semmai si