Il nipote è goloso e mangia troppo: lo zio lo insegue con il martello

Mercoledì 9 Gennaio 2019 di Marina Lucchin
Il nipote è goloso e mangia troppo: lo zio lo insegue con il martello
PADOVA - Urla, strepiti, botte, oggetti in frantumi. Insomma, in quell'appartamento di via Bernardi, all'Arcella, lunedì sera intorno alle 21.30, si stava scatenando il finimondo. Così i vicini che abitano nello stesso condominio, pensando che stesse capitando chissà quale tragedia, hanno telefonato allarmati ai carabinieri chiedendo il loro intervento. La centrale operativa del 112 ha allertato i militari del nucleo operativo e radiomobile che già si trovavano in zona e quando sono arrivati si sono trovati di fronte una scena di distruzione completa a opera del capofamiglia, un cinese di 56 anni che poi è stato portato in caserma e denunciato per minacce aggravate. La sua vittima? Il nipote di 16 anni, reo di aver mangiato troppo. Era da poco finita la cena quando lo zio 56enne si è accorto che il nipote adolescente aveva spazzolato molto più di quanto gli spettava a cena, svuotando, a suo dire,  l'intera dispensa perché troppo goloso. Tutto nonostante i ripetuti inviti dello zio a smetterla di mangiare così tanto. Così ha iniziato a minacciarlo con un martello. 

A quel punto, vista la mal parata, il ragazzino ha iniziato a correre per tutto l'appartamento per cercare di sfuggire al parente, in preda al violento raptus di follia. Lo zio, dunque, l'ha inseguito urlando come un folle e distruggendo tutto ciò che si trovava davanti: mobili, soprammobili, specchi, tavoli. Tutto pur di sfogare la sua immensa rabbia e cercare di prendere il ragazzino che ormai era completamente terrorizzato.

E se in quella casa nessuno ha mosso un dito, forse perchè tutti troppo impauriti da quello che avrebbe potuto fare il 56enne, i vicini, invece, si sono allarmati non poco. Così hanno chiamato il 112. «Aiuto, in quell'appartamento si stanno scannando». 

Quando i militari sono arrivati, hanno cercato di ridurre a più miti consigli lo zio, che si è scoperto poi avere problemi mentali a seguito di un incidente di cui è rimasto vittima. Quindi i carabinieri hanno disarmato l'uomo e lo hanno portato in caserma. Infine il cinese è stato denunciato per minacce aggravate. 
Ultimo aggiornamento: 10 Gennaio, 11:26 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci