LEGNARO - Addio a Matteo Borgato, già apprezzato docente e per lunghi amministratore comunale. Legnaro è in lutto per la morte del professore, 68 anni, deceduto a causa di una grave malattia manifestatasi a fine del 2021 e per la quale era stato operato nel febbraio dello scorso anno.
Borgato era aveva insegnato all'istituto professionale Cardano prima e Einstein poi di Piove di Sacco scienze motorie per quasi tutta la sua carriera, dal 1985 al 2019 e per alcuni anni era stato anche vicepreside della stessa scuola, apprezzato da tutti per l'impegno e l' organizzazione, ma anche per l'empatia con gli studenti.
Aveva anche coltivato l'impegno politico e amministrativo per due mandati a Lagnaro, dal 1995 al 2004, ricoprendo sia l'incarico di assessore che quello di consigliere comunale. Anche in questo campo viene ricordato per la disponibilità e intelligenza. Lascia la moglie Marcellina, il figlio Guido con Valentina, la figlia Camilla con Andrea, gli amati nipoti Alessandro e Mariasole, il fratello Paolo e la sorella Loredana. Le esequie saranno celebrate nella chiesa arcipretale di Legnaro domani alle 15.30.
Addio al professor Borgato, il docente di scuola con un passato da assessore
Lunedì 30 Gennaio 2023 di n.b.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout