Monselice. Ladri agiscono mentre tutti sono alla Giostra della Rocca: sorpresi dai carabinieri, arrestati

Lunedì 18 Settembre 2023 di Redazione Web
Ladri in casa

MONSELICE (PADOVA) - Approfittano del fatto che tanti sono alla Giostra della Rocca per tentare di rubare all'interno di una casa.

Ma sono stati sorpresi con le mani nel sacco.

Nel pomeriggio di ieri, 17 settembre, si svolgeva la Giostra della Rocca a Monselice, una festa che attira davvero molte persone. E i ladri lo sanno bene, al punto che hanno deciso di agire quando tutti sarebbero stati impegnati a guardare le corse dei cavalli. Non hanno tenuto conto del passaparola. Qualcuno ha visto dei movimenti strani e la voce è arrivata ai carabinieri che si sono precipitati sul posto sorprendendo due uomini che cercavano di entrare in una casa scassinando la porta d'ingresso

Alla vista dei militari i due hanno tentato la fuga abbandonando tutti gli attrezzi del mestiere, torcia, pinze, arnesi da scasso. La loro corsa ha avuto vita breve e sono stati arrestati. Si tratta di un italiano di 28 anni e un 30enne originario della Guinea, entrambi residenti nel Vicentino, disoccupati e con precedenti. Dovranno rispondere di tentato furto in abitazione in concorso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci