Esce durante il coprifuoco, fugge all'alt e si schianta: in auto coca e in casa armi

Venerdì 23 Aprile 2021 di Cesare Arcolini
Carabinieri con arma e droga

PIOVE DI SACCO - Appassionato di armi da taglio e con il vizio della droga. Il suo errore è stato quello di uscire di casa ben oltre l'orario di coprifuoco. Inevitabile il controllo delle forze dell'ordine che per poco non si trasformava in tragedia. Infatti lui è fuggito all'alt e si è schiantato. È successo l'altra notte alle 3, in pieno centro a Piove di Sacco. Nei guai è finito J.D. di 32 anni, del posto, fino all'altra notte sconosciuto alle forze dell'ordine. 
Da quanto ricostruito dai carabinieri piovesi, l'uomo al volante di una Renault Kadjar, giunto all'incrocio tra via Piave e via Circonvallazione, si è imbattuto nel posto di controllo.

Inevitabile la richiesta di fermarsi giunta dai militari, visto l'orario di coprifuoco. L'automobilista invece di accostare ha proseguito nella marcia a ben oltre i 100 chilometri orari.

UNA FUGA BREVE

I militari si sono posti al suo inseguimento, mantenendo comunque una certa distanza di sicurezza proprio per evitare di mettere a rischio la vita del fuggitivo e l'incolumità della pattuglia. La fuga è durata poco. Alla rotatoria di via Borgo Padova il conducente della Renault ha imboccato lo svincolo in contromano per tentare di defilarsi nell'oscurità, ma ha preso male le misure e si è schiantato finendo a ruote in su in un fossato. È stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco per estrarlo dalle lamiere. Il 32enne, sempre rimasto cosciente, è stato trasportato all'ospedale dal personale medico del Suem 118. Oltre alle cure del caso è stato sottoposto ad accertamenti per valutarne lo stato psicofisico. Non sarebbe in pericolo di vita.
Da un controllo dell'abitacolo i carabinieri hanno rinvenuto 4 grammi di cocaina. La successiva perquisizione domiciliare ha permesso di recuperare e sequestrare anche due bilancini di precisione e sette grammi di sostanza da taglio.

ARMI DA TAGLIO

Durante l'ispezione i militari hanno anche trovato una katana, un pugnale e una sciabola. Anche queste armi sono state sequestrate. L'uomo, che avrebbe riferito di essere fuggito all'alt perché fuori casa in orario vietato, è stato denunciato per detenzione di sostanze stupefacenti a fini di spaccio e detenzione abusiva di armi. A suo carico è arrivata anche una sanzione per mancato rispetto delle restrizioni imposte dal Governo in materia di Covid-19.
L'auto con cui è uscito di strada è andata completamente distrutta ed è stata portata via dal carroattrezzi. 
Già nei prossimi giorni gli inquirenti cercheranno di capire qualcosa di più sull'attività di spaccio del ferito. La viabilità sul luogo della fuoriuscita autonoma è tornata scorrevole dopo le 5, quando i soccorritori hanno terminato l'attività e il mezzo è stato rimosso dal fosso. 
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci