Giro in bici con la mamma dopo cena, cade e sbatte la testa: undicenne gravissima

Giovedì 22 Luglio 2021
Ragazzina caduta in bicicletta

PIOMBINO DESE - Cade a terra in bici a velocità moderata, batte la testa ed ora si trova in coma farmacologico. Era uscita con la mamma a fare un giro in paese. Ora si trova ricoverata in prognosi riservata in Terapia Intensiva Pediatrica a Padova.
Quello che doveva essere un momento di relax dopo cena ha rischiato di trasformarsi in dramma per una bambina di 11 anni di Piombino Dese. Dalla ricostruzione effettuata dai carabinieri della Radiomobile di Cittadella, la piccola stava pedalando in sella alla sua bicicletta in via Palù. Un metro dietro la mamma, una donna di 31 anni, anch'essa in sella ad una bici. Senza un apparente motivo ad un tratto la giovanissima ciclista ha perso l'equilibrio ed è caduta a terra sbattendo la testa sull'asfalto.
Alcuni passanti e la stessa mamma hanno subito capito che la situazione era preoccupante. É stato chiesto l'intervento tempestivo dei soccorritori. In via Palù sono arrivati i sanitari del Suem 118. La ferita è stata stabilizzata e trasferita d'urgenza in ospedale a Padova. Tra i medici che l'hanno presa in cura traspare un cauto ottimismo sul possibile recupero, ma per ovvi motivi, la prognosi rimane riservata. Saranno decisivi i prossimi giorni.
Dell'incidente è stato messo al corrente il sindaco di Piombino Dese Cesare Mason: «Sono dispiaciuto per quanto è potuto capitare, sono vicino ai familiari della piccola e attendo anch'io come del resto tutta l'amministrazione comunale notizie confortanti dall'ospedale». Nel frattempo i familiari della piccola si sono trasferiti all'ospedale di Padova in attesa di ricevere informazioni confortanti dal personale medico che sta seguendo l'undicenne.
 

Ultimo aggiornamento: 12:24 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci