Sabato 24 Agosto 2019, 19:45

Badante estorce 50mila euro
al 90enne invaghito di lei:

«Dammene ancora o me la paghi»

Un anziano fa denuncia dai carabinieri

di Marina Lucchin

PADOVA - Rimasto solo dopo la morte della moglie, un novantenne aveva fatto entrare nella sua casa una colf che era ormai diventata “di famiglia”. L’anziano, forse anche un po’ invaghito della donna, una 62enne moldava, le aveva dato, negli anni, dal 2011, la bellezza di 50mila euro (oltre allo stipendio regolare) per consentirle di far fronte alle difficoltà familiari che lei gli raccontava. Una volta esaurito, però, tutto il gruzzoletto, frutto di una vita di sacrifici, l’uomo, che abita a pochi passi da Prato della Valle, ha dovuto tirare i cordoni della borsa e lo ha comunicato alla badante. La straniera a quel punto si è trasformata, abbandonando le vesti dell’amabile donna di casa e vestendo quelle della “mafiosa”. Ha iniziato, infatti, a minacciare l’anziano, assicurandogli che era in contatto con persone “cattive” e che se lei non avesse dato loro i soldi che pretendevano, sarebbero andati da lui o da sua figlia a riscuoterli.

CONTINUA A LEGGERE L'ARTICOLO
Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Badante estorce 50mila euro
al 90enne invaghito di lei:

«Dammene ancora o me la paghi»
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 23 commenti presenti
2019-08-26 08:26:15
gia'detto che "si stava così bene" finchè c'erano "i muri" che facevano anzi da "diga" contro le "Onde" e "(Ing)Orde" ma pure c'è ancora chi "festeggia": i soliti "MangiaKrauti" (come non bastasse distruggere l'Europa con almeno due guerre mondiali ci sono pure riusciti "con la pace" vedi specialmente Merkel e Rakete altro che V1 e V2.
2019-08-26 11:16:38
E' una catastrofe umanitaria. Comunque, sia la prima che la seconda guerra mondiale furono istigate e ''vinte'' dalle tre potenze coloniali (genocide) UK, Francia ed USA. >>> Nella prima guerra mondiale fu usata l'arma batteriologica (spagnola) e nella seconda c'erano piroscafi di gas nervino d'oltre oceano pronti all'uso (come a Bari 1943), che fu poi inabissato nel Mar Baltico e nello Ionio, costituendo ancor oggi un pericolo mortale (gas mostarda, iprite, cioè chemioterapici) per pescatori e le loro reti.
2019-08-25 17:32:22
Per mia madre ne abbiamo avute diverse in vari momenti. Una è rimasta fino alla sua morte per circa dieci anni. Nulla da ridire: perfettamente in regola e correttissima. Per un breve periodo ne avemmo una che aveva lasciato a casa dalla sorella i due figli, e telefonava loro tutti i giorni. I soldi che lei mandava in patria se li beveva il marito all'osteria.
2019-08-25 15:20:52
Moldave e rumene, grazie al crollo del comunismo ed a trent'anni dal crollo del comunismo, sono qui solitarie mentre i loro figli crescono con astio in patria. Quando tornano a casa a fine carriera, e spesso anche prima, finiscono a frotte in ospizi psichiatrici - come pazienti ovviamente, fallite nella loro esistenza come migranti nel nostro Occidente.
2019-08-25 17:50:29
Non solo i figli, pure i mariti... Lavoro duro fare le badanti, un po’ come fare i contadini, i muratori, i malgari in montagna Arrivano solo stranieri, gli italiani si lamentano di tutto perché sono furbi, se la fatica la può fare un altro al posto mio mettiamo lui a sudare...