170 anni della Polizia, il sindacato Fsp "boccia" la cerimonia: «Dal palco zero riconoscimenti a Polstrada e Polfer»

Martedì 12 Aprile 2022
Schieramento di poliziotti a una delle cerimonie svoltesi in Italia

PADOVA - «In occasione dei festeggiamenti per i 170 anni della polizia di Stato il sindacato Fsp polizia di Stato di Padova si rammarica del fatto che dal palco della cerimonia allestita nella città patavina non siano arrivati dei riconoscimenti ad operatori della polizia stradale e ferroviaria della provincia.

Due tra le specialità della polizia di Stato che contribuiscono ogni giorno al mantenimento dell'impegno e del prestigio del nostro bene amato corpo».

Sono le parole di Maurizio Ferrara, coordinatore nazionale del sindacato, riguardo alla celebrazione dell'anniversario della fondazione della polizia avvenuta al centro congressi di Padova questa mattina. «Dispiace aver constatato che proprio in una giornata di celebrazioni nessuno degli uomini della Stradale e della Polfer sia stato premiato pubblicamente per quanto espresso in termini di abnegazione lavorativa nel difficile periodo pandemico - continua Ferrara -. Eppure queste specialità sono state tra le maggiormente esposte al rischio contagio. La polizia stradale, inoltre, vanta un tristissimo primato in termini di caduti, pertanto la sua presenza avrebbe avuto un valore simbolico difficilmente trascurabile. Le feste non sono mai tempo di polemica, perché celebrare il nostro corpo significa per noi di Fsp polizia sentirsi parte di una comunità che quotidianamente offre, attraverso la professionalità e la dedizione dei suoi operatori, sicurezza». E aggiunge: «Non possiamo però dimenticare una parte di questa comunità pertanto il pensiero ed il ringraziamento del nostro sindacato va a tutti poliziotti compresi quelli che prestano servizio alla Stradale e alla Polfer, perché sappiamo quanto difficile ed encomiabile sia il lavoro che svolgono quotidianamente».

Video

Ultimo aggiornamento: 18:11 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci