Vigodarzere. Allarme bomba inesplosa sull'argine del Brenta: area transennata fino alla rimozione

La bomba risalirebbe alla seconda guerra mondiale, a trovarla sono stati alcuni passanti

Martedì 4 Luglio 2023 di Cesare Arcolini
La zona teatro del rinvenimento

VIGODARZERE (PADOVA) - Allarme bomba a Vigodarzere, chiuso fino a data da destinarsi l'argine del Brenta. Il Comune ha informato la collettività, oggi 4 luglio, che l'argine del Brenta è totalmente chiuso al transito di mezzi e persone.

Questo perchè ieri, lunedì 3, alcuni passanti hanno trovato un ordigno bellico che affiorava dal terreno nei pressi della Certosa.

Della vicenda sono stati subito messi al corrente i carabinieri che hanno transennato l'area con il nastro bianco e rosso e hanno prontamente contattato la Prefettura. Ora verrà organizzata, attraverso il genio militare la rimozione della bomba che, da quanto si è appreso è risalente alla seconda guerra mondiale ed è inesplosa. Fino alla rimozione dell’ordigno è vietato percorrere la sommità arginale e il sentiero naturalistico sottostante dal civico 26 di via Lungargine Brenta fino alla rampa di accesso da via Da Vinci a Saletto. Della vicenda il Comune ha informato la collettività anche attraverso i canali social istituzionali al fine di evitare che qualcuno, durante una passeggiata a cielo aperto, possa mettersi nei guai. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci