Sabato 14 Settembre 2019, 16:36

Vacanza gratis senza cellulare, i 10 ragazzi sono arrivati: lavori manuali, meditazione e sedute con lo psicologo

PER APPROFONDIRE: cellulare, dolomiti, gratis, smartphone, vacanza
Vacanza gratis senza cellulare, i 10 ragazzi sono arrivati: lavori manuali, meditazione e sedute con lo psicologo

di Dario Fontanive

ROCCA PIETORE (BELLUNO) - Una volta si consigliava la montagna per depurarsi dallo smog. Qui si veniva a respirare aria buona e a bere acqua cristallina. Ora all'ombra delle vette ci si disintossica dalle tecnologie e dai social. Così ieri a Malga Ciapela sono arrivati i dieci prescelti del progetto Rigenerarsi in natura senza lo Smartphone. Una forma di marketing turistico lanciata dai sette comuni che fanno parte del progetto di sviluppo territoriale Dolomites Maadnees: da tutto il pianeta avevano risposto, per poter partecipare, 19.102 persone che successive selezioni hanno poi ridotto ai dieci candidati che ora per cinque giorni sono ospiti del rifugio Falier della sezione Cai di Venezia a quota 2.074 metri, ai piedi della grandiosa parete sud della Marmolada, gestito da Dante Del Bon e dalla moglie Franca Busin. In questi dieci giorni questi ragazzi che provengono dal Belgio, Francia, Slovacchia, Inghilterra, Brasile e Italia saranno completamente scollegati dal mondo. Non potranno assolutamente fare uso di apparecchi tecnologici e trascorreranno le giornate facendo lavori manuali e tanta attività all'aria aperta con sedute di meditazione, scambiando emozioni ed esperienze personali con uno psicologo esperto in Mindfulness.
CONTINUA A LEGGERE L'ARTICOLO
Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Vacanza gratis senza cellulare, i 10 ragazzi sono arrivati: lavori manuali, meditazione e sedute con lo psicologo
CONDIVIDI LA NOTIZIA
VIDEO
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 5 commenti presenti
2019-09-16 09:59:34
ma non potevano farle on line le sedute con lo psicologo?
2019-09-14 20:39:00
Tutto splendido fino a "sedute con lo psicologo". Ok che la categoria in forte crisi ma imporle è il colmo. Meglio rincoglionirsi con i giga.
2019-09-14 19:27:59
Per me fanno bene. Non so come spiegare ma penso che gli servirà per recuperare un rapporto più introspettivo con loro stessi e più umano con gli altri. L'iniziativa mi piace
2019-09-14 16:47:31
Praticamente come noi che abbiamo passato gli...anta...quando si andava in campeggio libero( altro che rifugio Falier , in tenda specie sotto i temporali con grandine) e si telefonava a casa dalla cabina ogni 10 giorni.
2019-09-15 07:21:12
...e senza psicologo!!!!!!!!!!!