Meteo, le previsioni in Veneto per i prossimi giorni: in arrivo temporali forti e grandinate

Giovedì 2 Giugno 2022
Meteo in Veneto, le previsioni - Foto di Tobias Hämmer da Pixabay
1

Meteo, le previsioni in Veneto per i prossimi giorni. È atteso per la serata di giovedì 2 giugno e per domani, venerdì 3 giugno, un peggioramento delle condizioni del tempo sulla nostra regione. Alla luce delle previsioni meteo, il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile della Regione Veneto, ha dichiarato lo Stato di Attenzione (allerta gialla) per criticità idrogeologica riferita allo scenario per temporali forti, valevole dalle ore 12 del 3 giugno alle ore 00 di sabato 4 giugno.

Previsioni meteo in Veneto

Le previsioni indicano per la serata/notte di oggi, giovedì 2 giugno, la possibilità di rovesci su Dolomiti e Prealpi, e per domani, venerdì 3 giugno, dalla tarda mattinata della probabilità di rovesci e temporali sparsi, specie sulle Dolomiti, con rischio più basso sulle Prealpi. Non si escludono fenomeni localmente intensi e grandinate.

Il possibile verificarsi di rovesci o temporali localmente anche intensi, potrebbe creare disagi al sistema fognario e di drenaggio urbano e lungo la rete idrografica minore.

Si segnala la possibilità d'innesco di fenomeni franosi superficiali sui versanti e la possibilità di innesco di colate rapide specie nelle zone di allertamento di Vene-A, Vene-H, Vene-B e Vene-C.

Ultimo aggiornamento: 3 Giugno, 16:30 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci