Luxottica, 67mila dipendenti sono diventati soci. E il record è dello stabilimento di Agordo

Giovedì 23 Dicembre 2021 di Raffaella Gabrieli
La sede di Luxottica

AGORDO - Dipendenti Luxottica “soci” numero 1 dell’azienda. Si è chiuso con successo il piano internazionale di azionariato diffuso “Boost 2021”, grazie all’adesione quest’anno di circa 54mila dipendenti tra gli aventi diritto in 78 paesi e con un tasso di sottoscrizione superiore al 65%, in crescita rispetto al 62% del 2020. “Boost” è stato esteso ad altri 5 paesi per accogliere i lavoratori di Bangladesh, Benin, Lettonia, Marocco e Ucraina. «Alla luce del risultato - viene spiegato dal quartier generale di Agordo - sono oggi circa 67mila i dipendenti del gruppo in 85 paesi a detenere una partecipazione azionaria in EssilorLuxottica, in costante crescita rispetto ai circa 63mila del 2020 e ai 56mila del 2019. Inoltre, più di 11mila dipendenti oggi in pensione rimangono azionisti, a dimostrazione del loro impegno e della loro fiducia nell’azienda (Agordo è il miglior stabilimento con un tasso di partecipazione del 54%).

Altro dato in crescita è quello dei dipendenti-azionisti membri di Valoptec, l’associazione indipendente che sostiene i valori di EssilorLuxottica e contribuisce alla sua governance, che ha raggiunto la soglia dei 20mila iscritti». 

IL RISULTATO
Sottolineano Francesco Milleri e Paul du Saillant, rispettivamente amministratore delegato e vice amministratore delegato di EssilorLuxottica: «Anche quest’anno il piano di azionariato diffuso di EssilorLuxottica “Boost” si conclude con un successo e con un tasso di sottoscrizione in crescita. È un risultato che viene prima di tutto dalle nostre persone, dalla loro fiducia nella società e nelle sue strategie e dalla condivisione della mission aziendale di aiutare chiunque nel mondo a vedere e vivere meglio. Orgogliosi di questa risposta, continueremo a costruire sulla partecipazione azionaria diffusa dei dipendenti, centrale nella cultura aziendale».
 

Ultimo aggiornamento: 17:20 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci