Cercatore di funghi cade e ruzzola nella scarpata: è grave

Mercoledì 14 Settembre 2022
Cercatore di funghi cade e ruzzola nella scarpata: è grave

SANTA GIUSTINA (Belluno) -  È ricoverato in gravi condizioni all’ospedale di Treviso Giovanni Busatta, l’83enne che nel primo pomeriggio di oggi - 14 settembre - cercava funghi lungo il sentiero che unisce la frazione di Roncoi di San Gregorio nelle Alpi, alla chiesetta di San Felice.

La dinamica

Ha perso l’equilibrio mentre si trovava all’interno del bosco in un punto particolarmente ripido: è scivolato per una ventina di metri, forse tradito dall’erba umida. La moglie che era con lui, ma in un punto più sicuro, ha immediatamente chiamato il 118 che a sua volta ha attivato il Soccorso alpino di Feltre.

I volontari hanno contattato la donna per farsi descrivere l’itinerario seguito in modo da circoscrivere la zona dove far intervenire l’elicottero del Suem di Pieve di Cadore.

Individuato il punto, nelle vicinanze sono stati sbarcati con il verricello equipe medica e tecnico di elisoccorso, che hanno prestato le prime cure urgenti all’uomo, con il supporto, nelle operazioni, di una squadra sopraggiunta nel frattempo. Imbarellato, l’infortunato è stato recuperato e trasportato all’ospedale di Treviso con politraumi, ma non sarebbe in pericolo di vita. I soccorritori hanno poi riaccompagnato a valle la moglie.

Ultimo aggiornamento: 20:10 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci