Brad Pitt e Mauro Corona insieme a Misurina. La star di Hollywood si aggira in moto sulle Dolomiti

Giovedì 21 Settembre 2023 di Redazione Web
Brad Pitt e Mauro Corona insieme a Misurina

Cosa ci fanno insieme Mauro Corona e Brad Pitt? Scalano montagne.

Insomma, non che le scalino letteralmente ma sicuramente si sono trovati fra i monti del Nordest, da qui la fotografia scattata a Misurina che potete vedere in copertina, postata proprio sul profilo Facebook del nostro alpinista scrittore. L'incontro? Del tutto casuale: a quanto pare Brad stava facendo un bel giro in moto quando ha sentito un certo languorino e ha deciso di fare una sosta alla locanda Quinz, proprio sul lago, e mentre era lì che si gustava una fetta di torta ha incontrato il nostro montanaro Corona.

Ricevono una mail dallo staff di Brad Pitt e la cestinano per ben due volte. La sorprendente vicenda del coro bolzanino Choriosum - Ascolta il brano

Ma la domanda resta: cosa ci fa Brad Pitt dalle nostre parti? Ebbene, l'attore si aggirerebbe tra l'Alto Adige (indiscrezione per i fan: pare che alloggi all'hotel Palace di Merano) e la provincia di Belluno, in particolare il suo arrivo potrebbe essere legato a un anniversario molto particolare: il ritrovamento 32 anni fa, nel 1991, di in Ötzi. Ma cosa gliene importerà mai a una star del cinema di una mummia? Se ve lo state chiedendo non siete fan scatenati, altrimenti sapresete che Brad ha un tatuaggio sul braccio molto particolare: si tratta proprio della sagoma dell'uomo del Similaun, per gli amici  "Ötzi". 


Il divo in moto

Brad Pitt è arrivato a Misurina in sella a una moto enduro, insieme a un amico, anche lui in moto. L'attore americano ha ordinato due cappuccini e due strudel con panna montata. «Spazzolati alla grande», sintetizza Piero De Luca, cognato del titolare del locale, Lorenzo Quinz. È stato proprio De Luca - che parla perfettamente inglese - a servirli e a conversare con i due ospiti: «Che dire? Per come si è comportato posso affermare solo che Brad Pitt è una persona educata, a modo, gentilissima. Ospite meraviglioso».

Chi ha riconosciuto Brad Pitt al Quinz di Misurina?

«C'era una cliente seduta all'interno della pizzeria che lo ha individuato come l'attore di Hollywood. Mi ha chiesto se fosse proprio lui». C'era Mauro Corona all'interno del locale. «Era venuto, con il suo fido scudiero Ferruccio, a trovare mio cognato Lorenzo. Sono amicissimi di vecchia data. Anche Mauro è uscito per un saluto, abbiamo fatto le presentazioni con Brad. E anche una foto». L'attore americano, già marito di Jennifer Aniston e Angelina Jolie, è rimasto a gustarsi il paesaggio di Misurina per un'oretta. Offrendosi anche a escursionisti e turisti che chiedevano uno scatto insieme. «Chi passava vedeva movimento intorno, capiva che c'era qualcuno di famoso. Prima uno, poi un altro. Fino ad un gruppo di ragazze. E Pitt è stato accomodante con tutti», conclude il racconto Piero De Luca.
 

Ultimo aggiornamento: 23 Settembre, 12:37 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci