Alpinista precipita dalla cascata di ghiaccio e muore davanti alla compagna

Sabato 15 Febbraio 2020 di Andrea Zambenedetti
Infortunio mortale sulla cascata di ghiaccio Carpe Diem a Santo Stefano di Cadore (Foto di Valter Cirillo da Pixabay)
6

SANTO STEFANO DI CADORE - Iceclimber precipita per 100 metri dalla cascata di ghiaccio. Tragedia nel primo pomeriggio di oggi alle cascate Carpe Diem, nel territorio comunale di Santo Stefano, in Valvisdende. A perdere la vita un austriaco di 56 anni, impegnato nella scalata. 

Secondo le prime informazioni del Soccorso Alpino, l'uomo si trovava in un punto di sosta, assieme alla compagna. La donna è scesa per prima; quando è stato il turno dell'uomo, al momento di iniziare la calata, per motivi ancora da chiarire, è precipitato, fermandosi un centinaio di metri più sotto in una fessura tra la cascata e i resti di una vecchia slavina.

Sul posto è giunta un'eliambulanza del Suem di Pieve di Cadore, che ha sbarcato un tecnico di elisoccorso per poi atterrare nelle vicinanze.

Una squadra del Soccorso alpino della Val Comelico e della Guardia di finanza ha quindi raggiunto il luogo dell'incidente. I soccorritori sono saliti dove si trovava il corpo dello scalatore, e il medico ha potuto solo constatare il decesso. La salma è stata recuperata e portata a valle.

Ultimo aggiornamento: 18:56 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci