Dita Von Teese, la lingerie
della regina del Burlesque

Lunedì 10 Marzo 2014
Dita Von Teese
ROMA - Chi se non lei poteva essere chiamata a disegnare una linea di lingerie che sarebbe peccato mortale coprire e soprattutto indossarla? La modella/disegnatrice in questione Dita Von Teese e il brand Bloomingdale’s: il gioco fatto. Il marchio americano distribuito esclusivamente nell’omonima catena di negozi di lusso ha lasciato carta bianca alla diva del burlesque che non poteva che firmare la linea, la prima per il mercato di lusso, dandole quel sapore retrò che è parte fondamentale dell’immaginario rappresentato dalla Von Teese.



Una linea quella di Bloomingdale’s che si compone di mini collezioni dai nomi intriganti e più che eloquenti: Parisienne che forte della stampa leopardata richiama un’aggressività declinata al femmnile o Man Catcher, letteralmente ‘acchiappa uomo’, per cui ogni spiegazione è perfettamente inutile.



Il proposito di Dita è quello di far capire alle donne la distinzione tra la lingerie sexy e quella che non lo è affatto, affinché prendano coscienza della propria femminilità. Una battaglia che, a dire la verità, alla pin up del nuovo millennio, riesce ben facile, data la naturale propensione alla sensualità che è protagonista di ogni suo spettacolo e servizio fotografico.



La linea è in vendita a partire dal 15 marzo e, rispetto ai consueti prezzi di Bloomingdale’s, si preannuncia più economica e accessibile al grande pubblico, perché essere sexy è un diritto, non un lusso!
Ultimo aggiornamento: 10:41

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