L'elettore dei M5S si filma in cabina e pubblica il video su Facebook: «Ecco un voto alla legalità»

Domenica 25 Maggio 2014 di Veronica Cursi
L'elettore dei M5S si filma in cabina e pubblica il video su Facebook: «Ecco un voto alla legalità»
10
Allora la prima cosa per cambiare questo paese fare questo..... Luigi Di Cera, sostenitore del Movimento Cinque Stelle, mette la croce sul simbolo del partito di Grillo sulla scheda elettorale, la telecamera del telefonino puntata in primo piano. Sta votando come tanti cittadini in queste ore nei seggi di tutta Italia, solo che lui ha pensato bene di riprendersi con il cellulare, nonostante una leggi vieti l'utilizzo di qualsiasi dispositivo elettronico dentro la cabina per garantire la segretezza del voto.

L'elettore dei M5S non solo ha deciso di riprendersi mentre vota, ma di pubblicare il filmato (un minuto e 26 secondi) anche su Facebook, postando la frase: «Questo video è molto importante fatelo anche voi, ci sono rimaste poche ore, condividetelo se siete d'accordo».



Di Cera è dentro una cabina in un seggio di Ostia. La crocetta sul simbolo dei Cinque Stelle è chiara, ma per essere sicuri lui stesso afferma: «Avete visto bene?». E continua: «Cominciamo a mettere le preferenze...», il rumore della matita sul foglio, pochi secondi, ed ecco in bella vista anche i nomi dei tre candidati scelti. E per finire la frase che è tutta un controsenso (vista l'illegalità appena compiuta): «Questo non è un voto di protesta, è un voto all'onesta e alla legalità».



Su Facebook neanche a dirlo in pochi secondi i primi commenti: «E questa sarebbe lealtà e legalità?», scrive qualcuno. «Ma non c'è una legge che vieta l'utlilizzo dei telefoni in cabina? E lo mettete anche in rete?», tuona qualcun'altro.



Che cosa voglia rappresentare quest'azione è ancora da capire. Di sicuro la condivisione filmata del voto gli costerà cara: è molto probabile infatti che l'elettore incorra adesso in una denuncia formale.
Ultimo aggiornamento: 26 Maggio, 08:37
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci