Pick-up sbanda e sfonda una casa:
la frenata disperata poi lo sfacelo

Martedì 27 Ottobre 2015 di Luca Pozza
L'impressionante scenario trovato dai pompieri
5

ORGIANO - Tragedia sfiorata questa mattina, poco dopo le 7.30, sulla provinciale San Feliciano, nel comune di Orgiano, dove si è verificato un incidente stradale, che ha visto coinvolto un pick-up Isuzu D max, che è sbandato e ha sfondato un’abitazione adiacente la carreggiata. Alla guida del potente fuoristrada c'era un ragazzo di 22 anni, che viaggiava con un altro uomo, 48enne, entrambi residenti a Castel D’azzano (Verona).

Sfasciato l'edificio, veicolo ridotto così

Dopo aver perso aderenza il mezzo, nonostante un disperato tentativo di frenata, è andato a sbattere violentemente contro un’abitazione disabitata, sfondandola parzialmente. I vigili del fuoco di Lonigo e Verona, arrivati sul posto anche con l’autogru, hanno lavorato a lungo con cesoie , divaricatori e martinetti idraulici per liberare il passeggero rimasto incastrato nell’abitacolo completamente deformato della vettura. Il ferito è stato preso in cura dal personale sanitario del Suem 118 per essere poi accompagnato in ospedale ad Arzignano, dove è tuttora in osservazione. Le sue condizioni sono gravi (lamenta infatti alcune fratture), ma non sarebbe in pericolo di vita. Solo lievi ferite invece per il conducente, che è uscito da solo dall'abitacolo.

Sul posto la polizia del Consorzio Basso vicentino che sta ricostruendo la dinamica dell’incidente. Inagibile l’abitazione sfondata. In tarda mattinata i pompieri stavano ultimando le operazioni di messa in sicurezza del luogo.

Ultimo aggiornamento: 11:35 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento