Neymar, nella villa in Brasile un'enorme pista da kart e un lago artificiale: le immagini spettacolari

Il giocatore è accusato di reati ambientali e dovrà pagare una maxi multa da 1 milione di euro

Mercoledì 28 Giugno 2023
Neymar, nella villa in Brasile una enorme pista da kart e un lago artificiale: le immagini

Una pista da kart e un lago artificiale di oltre mille metri quadrati. Sono i nuovi "acquisti" di Neymar nella sua villa brasiliana di Mangaratiba, sulla Costa Verde di Rio de Janeiro.

Le immagini aeree pubblicate da "Marca" mostrano infatti l'impressionante pista che il calciatore del Psg ha fatto costruire nell'abitazione nella quale trascorre le vacanze estive con la famiglia e con gli amici. Oltre alla pista, nella villa sono presenti anche campi da calcio, da tennis, padel, diverse piscine e un lago artificiale.

Neymar, altri guai: maxi multa per reati ambientali e padre arrestato

La villa

Proprio il lago è stato oggetto di molte polemiche in Brasile tanto che, nei giorni scorsi, il padre di Neymar, che si occupa della costruzione e della manutenzione della villa, avrebbe ricevuto la visita di alcuni agenti di polizia e della responsabile del dipartimento municipale, che si occupa della tutela del territorio. Le accuse sono di reati ambientali: la deviazione del corso di un fiume, lo sfruttamento di una falda acquifera per creare e alimentare il lago e diversi lavori edilizi abusivi ad alto impatto ambientale.

Durante la perquisizione Neymar senior avrebbe opposto resistenza, venendo arrestato, e poi subito rilasciato, per «oltraggio a pubblico ufficiale nell'esercizio della sua professione». Il cantiere è stato quindi sequestrato e al calciatore è stata comminata una maxi multa da 5 milioni di real brasiliani, circa 1 milione di euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci