CALCIOMERCATO

Calciomercato ultime notizie oggi: Arsenal, accordo per Rice. Lazio, Marcos Leonardo in pole per l'attacco. Roma, stallo per Scamacca. Milan, tutto fatto per Luka Romero

Tutte le notizie in diretta di calciomercato minuto per minuto

Mercoledì 28 Giugno 2023

Arsenal, accordo per Rice

Accordo tra l'Arsenal e il West Ham per Declan Rice.

I Gunners hanno presentato un'offerta da 100 milioni più 5 di bonus, accettata dagli Hammers. Ultimi dettagli prima delle visite mediche del giocatore, ora a un passo da Arteta.

Juventus, Weah arrivato a Torino

Sbarcato a Torino Timothy Weah. Il difensore, arrivato per 12 milioni dal Lille, svolgerà domani le visite mediche prima di diventare ufficialmente un nuovo giocatore della Juventus.

Al Nassr, accordo per Fofana

Seko Fofana lascerà il Lens per trasferirsi in Arabia. L'ex centrocampista dell'Udinese è vicino al trasferimento all'Al Nassr, con i due club che hanno trovato l'accordo per circa 30 milioni di euro.

Barcellona, Cancelo il favorito sulla destra

Il preferito di Xavi per la fascia destra rimane Joao Cancelo. Il portoghese è in uscita dal Manchester City e il Barcellona potrebbe tornare all'assalto nei prossimi giorni.

Milan, tutto fatto per Romero

Luka Romero sarà un nuovo giocatore del Milan. Il talento argentino si svincolerà il prossimo 30 giugno dalla Lazio ed è pronto a firmare un contratto di cinque anni con i rossoneri.

Fiorentina, pista Livakovic per la porta

Livakovic è l'ultimo nome per la porta della Fiorentina. Il portiere croato sembra essere entrato nel mirino dei Viola, che sono pronti a offrire circa 6 milioni alla Dinamo Zagabria.

Ufficiale, Mendy all'Al Ahli

Ufficiale il trasferimento di Mendy all'Al Ahli. Il portiere senegalese si trasferisce in Arabia Saudita dal Chelsea.

Fenerbahce, Kartal è il nuovo allenatore

Ismail Kartal è il nuovo allenatore del Fenerbahce, come comunicato dal club turco sui propri canali ufficiali.

Barcellona, Dembele pronto a rinnovare

Ousmane Dembele vuole rimanere al Barcellona. L'attaccante è pronto a firmare il rinnovo del contratto con i blaugrana e un incontro è fissato per i prossimi giorni.

Milan, oggi si chiude per Romero

Previsto per oggi l'incontro decisivo tra il Milan e gli agenti di Luka Romero. L'argentino ha scelto i rossoneri e oggi si arriverà all'intesa definitiva, con il ragazzo che nei prossimi giorni sbarcherà a Milano.

Mané resta al Bayern

Dopo una prima stagione movimentata, tra infortuni e risse con i compagni di squadre, Sadio Mané allontana le voci di mercato con la ferma volontà di rimanere al Bayern: «Se tutto va bene, resteròrò a Monaco».

Cavani, offerta dalla Turchia

Il futuro di Edinson Cavani potrebbe essere lontano dalla Spagna. L'uruguaiano potrebbe lasciare il Valencia in estate e su di lui c'è il forte interesse dell'Adana Demispor, club turco pronto ad annunciare Patrick Kluivert come nuovo allenatore.

Chelsea, preso Angelo

Colpo del Chelsea, che ha trovato l'accordo per il talentuoso attaccante brasiliano Angelo Gabriel. Al Santos andranno 15 milioni di euro.

Al Hilal, incontro per Verratti

Continuano gli assalti arabi per Marco Verratti. Nelle prossime ore l'Al Hilal sarà a Parigi per convincere il giocatore e trovare l'accordo con il Psg, con cui ha un contratto fino al 2026.

Chelsea, assalto a Caicedo

Moises Caicedo è il nuovo obiettivo del centrocampo del Chelsea. Accordo già raggiunto tra il giocatore e i Blues, che nelle prossime ore presenteranno un'offerta al Brighton.

Milan, spunta Adama Traoré

Pista Adama Traoré per l'attacco del Milan. Il giocatore è libero dopo aver terminato il proprio contratto con il Wolverhampton e nei prossimi giorni potrebbero esserci contatti con l'entourage.

Empoli, aperto il casting per il dopo Vicario

L'Empoli a caccia del sostituto di Guglielmo Vicario, volato al Tottenham per 20 milioni. Tra i primi nomi sulla lista ci sono Carnesecchi, Cragno e Caprile.

Real Madrid, pronto il rinnovo di Camavinga

Il Real Madrid è pronto a blindare Camavinga. I Blancos avrebbero pronto un prolungamento fino al 2028 con adeguamento e maxi clausola rescissoria da 1 miliardo di euro.

Ufficiale, Agudelo all'Al Nassr

Ora è ufficiale: Agudelo è un nuovo giocatore dell'Al Nassr. Il centrocampista si trasferisce dallo Spezia a titolo definitivo.

Il City si sfila dalla corsa a Rice

Declan Rice è sempre più vicino all'Arsenal. Nelle ultime ore il Manchester City si sarebbe chiamato fuori dalla corsa al centrocampista inglese, avvicinando quindi il giocatore ai Gunners, pronti a un nuovo rilancio nelle prossime ore.

Borussia Monchengladbach, ufficiale Chiarodia

Fabio Chiarodia, talento della Nazionale Under 19 azzurra, è un nuovo difensore del Borussia Monchengladbach. Il club tedesco lo ha acquistato per 2 milioni dal Werder Brema.

Siviglia, possibile ritorno per Sergio Ramos

Sergio Ramos potrebbe tornare al Siviglia. L'ormai ex difensore del Psg è ancora senza contratto e starebbe spingendo per tornare nella squadra dove è cresciuto. Su di lui anche diversi club arabi.

Marsiglia, vicino Kondogbia

Geoffrey Kondogbia molto vicino al Marsiglia. Il centrocampista si trasferirà in Francia per circa 8 milioni di euro e firmerà un contratto di 4 anni, fino al 2027.

Napoli, tutti su Gabri Veiga

Aumenta la concorrenza per Gabri Veiga. Sul giovane centrocampista c'è il forte interesse del Napoli, ma nelle scorse ore si sono informate sul giocatore anche Manchester City, Liverpool e Chelsea.

Liverpool, pista Szoboszlai

Dominik Szoboszlai è il nuovo obiettivo per il centrocampo del Liverpool. Nei giorni scorsi si sono intensificati i contatti con l'entourage del giocatore e nelle prossime ore arriverà la prima offerta al Lipsia, che dai Reds prenderà in prestito Carvalho.

Tottenham, si chiude per Maddison

James Maddison è a un passo dal Tottenham. Il centrocampista si trasferirà a Londra dal Leicester per circa 40 milioni di euro.

Juventus, domani le visite di Weah

Manca solo la firma per il trasferimento di Timothy Weah alla Juventus. Il giocatore arriverà questa sera a Torino e domani si sottoporrà alle visite mediche. Al Lille circa 12 milioni di euro.

Lazio, Marcos Leonardo in pole

Marcos Leonardo è il nome per l'attacco della Lazio. In pole position come nuovo vice Immobile c'è il giovane brasiliano, protagonista ai Mondiali Under 20 con la Selecao. Il Santos chiede circa 15 milioni per cederlo.

Bologna, piace Cancellieri

Il Bologna su Cancellieri. Il giocatore è in uscita dalla Lazio, che potrebbe aprire al prestito. Su di lui anche la Salernitana.

Roma, stallo per Scamacca

Gianluca Scamacca rimane il primo nome per l'attacco della Roma. Il West Ham però non apre al prestito e la trattativa rimane in stand by. Sul giocatore, che ha già detto sì ai giallorossi, c'è anche il Milan.

Milan, ufficiale Sportiello

Il Milan ha ufficializzato l'arrivo di Marco Sportiello. L'ex Atalanta sarà il nuovo vice di Maignan.

Milan, in serata l'arrivo di Loftus-Cheek

Previsto in serata l'arrivo di Loftus-Cheek a Milano, domani le visite mediche. Tutto fatto per il centrocampista, che si trasferisce al Milan per circa 21 milioni di euro.

Con il campionato ormai in archivio, le big di Serie A sono al lavoro per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione.

Napoli, Lazio, Inter e Milan dovranno confermarsi e competere in Champions League; Atalanta e Roma proveranno a fare strada in Europa League, mentre la Juventus punta a vincere la Conference. Non solo lotta scudetto e Champions però, perchè anche la bagarre salvezza promette spettacolo, con le tre neopromosse (Frosinone, Genoa e Cagliari) al lavoro per creare un organico all'altezza della categoria. Tanti i nomi sul tavolo delle squadre italiane quindi, sia in entrata che in uscita. Per rimanere aggiornato sui movimenti di calciomercato in Serie A e all'estero, segui la diretta testuale su ilmessaggero.it.

Ultimo aggiornamento: 30 Giugno, 09:17 © RIPRODUZIONE RISERVATA