Lazio, Luis Alberto e Pedro tentati dall'Arabia: ora Lotito deve accelerare per il rinnovo degli spagnoli

Sui due calciatori ci sarebbe il pressing di diversi club sauditi

Mercoledì 28 Giugno 2023 di Valerio Marcangeli
Lazio, Luis Alberto e Pedro tentati dall'Arabia: ora Lotito deve accelerare per il rinnovo degli spagnoli

All’indomani dell’incontro tra Sarri e la nuova squadra di mercato, il futuro della Lazio sembra essere più delineato, ma oltre che in entrata, ora vanno confermati anche alcuni rinnovi rimasti in stand-by. La scorsa settimana avrebbe dovuto firmare Zaccagni, in questa Luis Alberto, senza dimenticare Pedro ancora in attesa. Lotito ha ribadito di recente che è pronto a mettere nero su bianco quanto promesso, ma intanto, soprattutto per gli spagnoli, non mancano gli interessamenti dall’estero.

Mussolini (pronipote del Duce) al Feralpisalò, il giovane della Lazio pronto al trasferimento. Sui social: «Dopo andrà in Svizzera?»

Lazio, sirene dall’Arabia per Luis Alberto

Porre le basi per la Lazio 2023-24 significa anche blindare i giocatori che per Sarri sono imprescindibili. Uno di questi è senza dubbio Luis Alberto. Il numero 10 a novembre era a un passo dall’addio, ma alla fine è sbocciato di nuovo l’amore col Comandante, che da inizio 2023 non l’ha praticamente più tolto dal campo. Ora è un giocatore totale Luis, e proprio per questo è tornato a bussare alla porta di Lotito. Il Mago ha chiesto (e a parole ottenuto) un rinnovo di due anni a 4 milioni bonus compresi, ma ora deve firmarlo, anche perché dopo il Qatar si è fatta avanti l’Arabia con l’Al Ahli.

 

Pedro resta ancora in bilico, ma la Lazio è convinta della firma

Quell’Arabia che da giorni sta tentando pure Pedro. L’esterno biancoceleste ha il contratto in scadenza il 30 giugno, ma da tempo ha ricevuto la proposta di rinnovo dalla Lazio: biennale a poco più di 2 milioni di euro. Messa così mancherebbe solo una firma che però non sta arrivando. Motivo per il quale i club sauditi si sarebbero mossi per ricoprire di milioni Pedro negli ultimi anni della sua carriera. La Lazio dal canto suo è convinta che alla fine lo spagnolo confermi la voglia di restare a Formello espressa di recente a Lotito. Per Sarri sia lui che Luis Alberto saranno fondamentali nella stagione del ritorno in Champions.
Perderli adesso non è ammissibile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA