Nigeria, uccise 200 persone in un
nuovo attacco del gruppo islamista

Mercoledì 7 Maggio 2014
Nigeria, uccise 200 persone in un nuovo attacco del gruppo islamista
3
Oltre 200 persone sono morte in un nuovo attacco del gruppo islamista Boko Haram nel nordest della Nigeria. Lo riferisce oggi il quotidiano ''Daily Trust'', precisando che la notte tra lunedì e martedì uomini armati hanno attaccato il villaggio di Gamboru, nello stato di Borno, uccidendo gli abitanti in modo arbitrario. «Le persone stanno contando i corpi.
Per il momento sono 200, ma ce ne sono molti di più», ha affermato Abdulrahman Terab, politico locale. Tra le vittime ci sarebbero anche 16 poliziotti. «Gli aggressori - ha raccontato un testimone - hanno distrutto il maggiore mercato del villaggio e bruciato i prodotti che dovevano essere esportati».




Studentesse rapite. La polizia della Nigeria ha offerto una ricompensa di circa 210mila euro a chiunque possa aiutare a a localizzare e trarre in salvo le oltre 200 studentesse rapite negli ultimi giorni dai militanti islamici di Boko Haram. La ricompensa, si legge in un comunicato della polizia, verrà data a chiunque «fornisca informazioni credibili che conducano alla localizzazione ed al recupero delle studentesse». Per questo sono stati messi a disposizione sei numeri telefonici. «L'alto comando di polizia - si legge ancora - rassicura tutti i cittadini che le informazioni fornite verranno trattate in forma anonima e con la massima riservatezza».
Ultimo aggiornamento: 8 Maggio, 11:28

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci