Mistero Usa: già venti giorni senza Melania Trump. Dov'è finita? Il tweet della first lady

Mercoledì 30 Maggio 2018 di Luca Marfé
Mistero Usa: già venti giorni senza Melania Trump. Dov'è finita? Il tweet della first lady
4
NEW YORK - 20 giorni senza Melania Trump. Dov’è finita? Questa è la domanda che impazza e che rimbalza tra le prime pagine dei giornali e i titoli delle trasmissioni televisive a stelle e strisce.

La sua ultima apparizione in pubblico risale oramai al 10 maggio scorso quando, in occasione del rientro in patria di tre ostaggi americani che erano detenuti in Corea del Nord, al fianco del presidente Trump, offriva loro un sorridente benvenuto presso l’aeroporto militare di Andrews, nei pressi di Washington.



Subito dopo, il ricovero d’urgenza tra le mura dell’ospedale militare Walter Reed per ciò che la portavoce della First Lady, Stephanie Grisham, aveva riportato come una «procedura di embolizzazione volta a trattare una patologia benigna ad un rene». Ossia, un trattamento poco invasivo utilizzato in chirurgia per fermare un’emorragia che la stessa Grisham, a margine dell’intervento, aveva definito «riuscito al 100% e privo di qualsiasi complicazione».

Poi un tweet di ringraziamento per lo staff del centro medico e ancora qualche altro cinguettio nelle giornate successive. Doverosi, ovviamente, quello di sostegno per le vittime e per i familiari della strage di Santa Fe e quello per il Memorial Day datato 28 maggio, in onore dei soldati americani caduti di tutte le guerre.

Mai più ritratta in video o in fotografia, però.

Vero è che Melania si descrive ed è sempre stata descritta come una donna molto gelosa della propria sfera privata, ma la sua assenza mediatica comincia a preoccupare e ad alimentare qualche mormorio. Anche perché, in particolare in questa fase più recente, si era conquistata a pieni voti scena e consensi. Nello stile, con il grande cappello bianco che l’aveva distinta in occasione della visita dei Macron. E nella sostanza, con il lancio della sua iniziativa “Be Best” a favore dell’infanzia.

Una pausa molto lunga per una della prime donne d’America più indipendenti della storia degli Stati Uniti.

Una pausa che tutti sperano finisca presto.

La ridda di voci ha spinto infine Melania Trump a farsi viva: eccola su Twitter a rassicurare: «Sto benissimo».
La first lady ricompare così - anche se non di persona - come a sfatare dubbi e ipotesi - alcune tra le più bizzarre - sorti e riferiti dai media dopo che non la si vede di persona da 20 giorni. «Vedo che i media fanno gli straordinari ipotizzando dove sono e cosa stia facendo. State tranquilli, sono qui alla Casa Bianca con la mia famiglia, mi sento benissimo e lavoro sodo per i bambini e gli americani!», ha scritto Melania su Twitter. 



Ultimo aggiornamento: 31 Maggio, 19:36 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci