Addio carta di credito, si paga con il braccialetto

Giovedì 10 Novembre 2016
il primo braccialetto per pagamenti elettronici
2
Addio carta di credito, ora si paga con il braccialetto. In occasione del Salone dei Pagamenti in svolgimento Milano, Wristband Fly Buy, è stato presentato infatti il primo braccialetto per i pagamenti elettronici: contiene (con le stesse dimensioni di un chip con tecnologia contactless) i dati di una carta prepagata sviluppata in collaborazione con Mastercard. 

Il braccialetto è protetto con lo stesso livello di sicurezza utilizzato per le normali carte di pagamento e il chip contactless permette di pagare nei POS abilitati. Nei negozi sarà quindi possibile effettuare i pagamenti semplicemente avvicinando il braccialetto al lettore. Inoltre, utilizzando i dati della carta forniti insieme al braccialetto sarà possibile effettuare i pagamenti per acquisti online.



All'interno di questo nuovo formato «mini» è integrata un'antenna MiniTag, progettata per essere inserita in dispositivi indossabili (braccialetti o portachiavi) e abilitata a replicare tutte le funzionalità di una carta contactless EMV.  Il braccialetto già si trova in 100 filiali della Bper Banca per la distribuzione ai clienti. 
Ultimo aggiornamento: 15:14 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci